4 Febbraio 2010
15:12

Grande Fratello 10: Endemol motiva la nomination di Mauro Marin

L’ufficio stampa della trasmissione prodotta da Endemol risponde ai due punti della lettera dei fan di Mauro.
A cura di Simona
Mauro Marin

A soli due giorni dalla lettera di protesta inviata al Codacons dai fan del concorrente più discusso del Grande Fratello 10, il trevigiano Mauro Marin, ecco la pronta risposta dell'ufficio stampa della trasmissione prodotta da Endemol.

Primo punto su cui si concentrava la rivolta dei mauriani: "Lunedì sera come confermato dalla conduttrice della trasmissione, il preferito da casa è risultato Mauro Marin. Il regolamento afferma che il preferito non va in nominations. Contrario a quanto affermato invece, Mauro Marin è stato spedito in nominations, pur essendo il preferito".

La risposta di Endemol è stata che, secondo il regolamento, anche il preferito può essere nominato; la scelta di rendere o meno immune il preferito spetta agli autori, di puntata in puntata. Per esempio nella puntata di lunedì sera Mauro è andato sì in nomination, ma in quanto preferito è stato salvato dall'eliminazione secca.

Secondo punto della lettera dei fan del trevigiano: "Quando due persone vanno in nominations in ex equo, questi non sono gli unici a dover essere votati da casa, ma questa sorte tocca anche ad altri concorrenti del gioco.".

Endemol assicura che non è così. Solo se Mauro avesse avuto un tot di voti (6) e tutti gli altri ragazzi per esempio 2, sarebbero stati tutti in nomination. Ma dato che sia lui che Alessia Giovagnoli hanno ottenuto più voti degli altri, è naturale che in nomination ci dovessero andare solo loro, anche perché l'importante è che ci siano almeno 2 nominati.

Simona Redana

Grande Fratello: anche Hitler è un fan di Mauro Marin
Grande Fratello: anche Hitler è un fan di Mauro Marin
Grande Fratello 10: Carmela Gualtieri fuori, Mauro e Veronica in nomination
Grande Fratello 10: Carmela Gualtieri fuori, Mauro e Veronica in nomination
Grande Fratello 10: tutti contro Mauro Marin
Grande Fratello 10: tutti contro Mauro Marin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni