Grande Fratello 10: la crisi di Maicol Berti
Dopo l'uscita di Carmela Gualtieri lo scorso lunedì gli animi nella casa del Grande Fratello 10 si sono alquanto riscaldati e gli umori invertiti. Tra i più allegri c'è senza dubbio Mauro Marin che, dopo l'eliminazione della "farfallina" pare essere quasi rinato, sebbene i rapporti con gli altri componenti della casa non siano affatto migliorati, anzi si ordiscono addirittura piani per eliminarlo.
Umore totalmente diverso invece per Maicol Berti che proprio oggi ha confidato a Veronica di sentirsi molto triste. Il ferrarese a quanto pare comincia ad avvertire, dopo più di tre mesi nella casa, la mancanza delle persone care lasciate fuori, prima tra tutte la sorella e il padre, pensa alla madre che non c'è più e al suo outing così esplicito e "duro".
D'altra parte Maicol non vorrebbe uscire proprio ora dalla casa e abbandonare un'ambiente nel quale si sente sereno e al riparo. Maicol ha anche avuto un chiarimento con Giorgio il quale è felice del fatto che il ferrarese si sia definitivamente reso conto di ciò che accadrà quando usciranno dalla casa.
Maicol ha anche scritto una lettera nella quale tira fuori tutti i suoi sentimenti e ringrazia tutti quelli che hanno vissuto questa fantastica esperienza con lui. Per la prima volta Maicol ha tirato fuori tutti i suoi sentimenti, dicendo per la prima volta parole che non aveva mai pronunciato.
Che questo momento di "sentimentalismo" riesca a riscattare un pò Maicol che negli ultimi tempi è stato davvero intrattabile?
Lucia Cocozza