Grande Fratello 10: Massimo Scattarella elogia la mafia e rischia la carriera
Massimo Scattarella, nel corso della sua avventura al Grande Fratello 10, è stato spedito insieme a Carmela al Gran Hermano 11, la versione spagnola del format.
Gli scambi tra culture sono sempre una buona cosa e possono dare insegnamenti preziosi. Peccato che in questo caso il nostro Pitbull non si è dimostrato molto degno di rappresentare gli italiani…
Un video shock ci mostra infatti una discussione fra i ragazzi del Gran Hermano e Massimo a tema "mafia" che ci fa tristemente rimpiangere i tempi in cui si pansava che Massimo fosse solo il ragazzo colpevole di essersi lasciato sfuggire una bestemmia…
Nel video un ragazzo messicano parla della mafia nel proprio paese, e Massimo interviene sostenendo con orgoglio che la mafia italiana non ha pari. Il discorso, un pò sconclusionato ed esposto in una lingua a metà fra lo spagnolo, l'italiano, il barese e il linguaggio dei segni, dice più o meno così: "La mafia italiana è più di famiglia, di cuore… La mafia messicana spaccia solo droga per le strade, invece la mafia italiana ha tutto: palazzi, città, politica…. tutto. La mafia italiana ha cervello, sono persone intelligenti. Da noi il bebè nasce già con la pistola.".
Per concludere e rafforzare il discorso il body-builder alza il pollice verso l'alto e sorride.
La notizia aveva già fatto capolino qualche giorno fa sul web, ma ora è approdata anche alle più importanti testate italiane come Il Tempo, Repubblica e Il Giornale, che chiedono di escludere l'ex gieffino da tutti i programmi a cui sarebbe stato invitato.
Dopo l'espulsione dal Grande Fratello per la bestemmia ora il barese rischia il secondo cartellino rosso che gli causerebbe la definitiva uscita dal campo dalla tv italiana.
Simona Redana