Grande Fratello 10: Massimo Scattarella espulso dopo la bestemmia
La diretta della puntata numero 14 del Grande Fratello 10 è lunga e gli autori decidono di tenere a lungo in forse l'espulsione di Massimo Scattarella per la questione bestemmia. Una punizione ulteriore per la sua colpa?
Alessia Marcuzzi, busta in mano, decide che è arrivato il momento e lo interpella. "Cosa ha significato e cosa significa questa esperienza per te?". Massimo ci prova, e dichiara di aver finalmente trovato degli amici in quella casa, è quella la sua vittoria: "Ho già vinto". In mano alcuni regali portafortuna dei suoi nuovi amici, tra i quali spicca un… rosario. Poco appropriato ma ci sta.
Massimo snocciola quelli che per lui sono i suoi valori: l'amicizia, l'amore ("Sono innamorato dell'amore"), la famiglia. Si scusa ancora con gli italiani per quello che ha fatto, tentando per l'ultima volta di giustificarsi, ma poi abbassa la testa sconsolato durante la lettura (interminabile) del verdetto: "Il Grande Fratello ha deciso che Massimo è squalificato".
Nonostante i pianti inconsolabili delle ragazze e i visi esterrefatti dei ragazzi la decisione è presa. In fondo ci sono dei precedenti (Mirko Sozio del GF 8 e Guido Genovesi del GF 5), e per coerenza gli autori hanno deciso di squalificare anche il buon Massimo.
Peccato, il suo riavvicinamento con Veronica sembrava promettere bene…
Simona Redana