Grande Fratello 10: minacce di morte su Facebook per Mauro Marin
15 minuti di celebrità fanno gola a tutti. E così sull'onda modaiola dei gruppi su Facebook che inneggiano alla violenza e augurano la morte di un personaggio pubblico, ecco anche il più che prevedibile gruppo di "Quelli che ucciderebbero Mauro Marin del Grande Fratello".
Dopo le minacce di morte a Maicol ecco che un'altro dei personaggi più amati della casa del Grande Fratello 10 viene preso di mira da qualche fanatico con manie di protagonismo e un senso dell'umorismo che lascia a desiderare (anche perché ormai di gruppi stile "quelli che ucciderebbero" ce ne sono fin troppi).
Peccato che il poco fantasioso creatore del gruppo non abbia raggiunto lo scopo desiderato: denuncia in arrivo e pochissimi iscritti, di cui almeno 4/5 sono ‘mauriani' (cioè fan di Mauro Marin, che solo su Facebook sono più di 188.000) che prendono in giro e sviliscono il fondatore e chi gli va dietro…
Ecco alcuni commenti: "L'idiozia e l'ignoranza del fondatore di questo gruppo sono da record", "Mi sono iscritta soltanto per dirvi che questa pagina va adesso a tutti i mezzi ed anche ai carabinieri, perche è la pagina degli assassini", "Ma non vi vergognate?". Qualcuno linka articoli che parlano male del sito e avvisa iscritti e fondatore che non la passeranno liscia.
Sembra dunque che, dopo i primi successi riscossi da gruppi simili, ora molti utenti di Facebook abbiamo ripreso possesso della ragione e stiano cominciando a valutare con attenzione i gruppi a cui si iscrivono e le cause a cui aderiscono.
Sul web c'è assoluta libertà di opinione proprio come nella vita c'è libertà di parola, ma andreste mai in mezzo ad una piazza in pieno pomeriggio ad urlare che avete intenzione di uccidere qualcuno, anche solo per divertimento?
Simona Redana