Grande Fratello 10: una partita di calcetto riaccende la competizione tra i 6 concorrenti
La noia regna sovrana nella casa del Grande Fratello 10. I ragazzi passano le giornate a letto o in giardino a rimuginare sugli eventi della settimana. C'è silenzio nella casa più spiata d'Italia. E quando manca il rumore i pensieri e le preoccupazioni si fanno sentire molto di più.
Così il Grande Fratello ha deciso di movimentare un pò le cose e ha allestito un campo da calcetto in giardino. Entusiasti i ragazzi che hanno accolto la sorpresa tra urla e saltelli. I due capitani, Mauro Marin e Alberto Baiocco, hanno fatto le squadre.
Con Mauro si sono schierati in campo Cristina e Maicol, mentre Alberto ha scelto la sua Mara e l'amico Giorgio. In palio solo la gloria, ma basta e avanza.
In un campo fangoso e scivoloso per via della pioggia, i ragazzi tirano palloni alla rinfusa verso le porte protette da un'immobile Mara e ad un simpatico Maicol specializzato in autogol.
Fra scivoloni, fallacci e urla vince la squadra di Alberto e, dopo una bella doccia, in effetti i ragazzi sembrano aver ritrovato lo spirito di squadra ma anche quello agonistico.
Che quello del Grande Fratello fosse un tentativo di far capire ai magnifici 6 che sono sempre e comunque dei giocatori, oltre che degli amici?
Dopo aver visto il puro e sincero Alberto accusato da Maicol di essere un giocatore e uno stratega come Mauro non ci stupisce più nulla: i ragazzi stanno cominciando a giocare sul serio e per i fan del reality… comincia il divertimento!
Simona Redana