11 Novembre 2010
11:30

Grande Fratello 11: Clivio ed Elisa nuova coppia, il video

Tra Davide Clivio ed Elisa Lisitano i contatti verbali si fanno sempre più frequenti, tanto da spingere il gruppo a tifare per loro.
A cura di Giuseppe Senese
davide clivio si avvicina ad elisa lisitano

È una stranissima situazione quella venutasi a creare tra Davide Clivio ed Elisa Lisitano. In casa, chi per un verso chi per l’altro, si son ritrovati tutti accoppiati, tra amori platonici, amori plateali, amicizie d’amore, e amor d’amicizia. Gli unici a non ritrovarsi un legame intenso con una persona dell’altro sesso sono proprio loro due, Davide ed Elisa, e questa situazione comincia ad incombere come una necessità.

Non è solo la loro testa a suggerire questa nuova coppiata di singles, ma sono soprattutto le insistenze di tutto il gruppo, che continuamente ritiene opportuno chiedere ai due come vanno le cose tra loro. Davide, in un momento di condivisione con Nando, aveva affermato che Elisa faceva con lui la “stupidina” scherzando con Matteo davanti ai suoi occhi, per ingelosirlo. Ma era lo stesso Davide Clivio ad affermare che questi mezzucci con lui non funzionano, che ha avuto donne mille volte più attraenti di lei, e che in ultima analisi Elisa con lui non ha chances.

Poco dopo lo ritroviamo lì con lei, a discutere prima di Davide Baroncini, e poi delle coppie di casa. Davide afferma che un amore ha bisogno del suo tempo per nascere, ma non sembra disprezzare l’idea che aleggia nell’aria, e cioè che con Elisa possa nascere qualcosa. Lo si capisce dal fatto che in quel momento avrebbe avuto mille occasioni per toglierle grilli dalla testa, ma non lo ha fatto. Anzi. S’è dimostrato possibilista, mantenendo il discorso rigorosamente sul generale.

Elisa, anche lei avrebbe potuto specificare “io e te solo amici, non capisco perché ci stiano pressando, se tanto è chiaro che tra noi non capiterà mai niente.”. Avrebbe anche potuto dire: "Elisa è interessata a Ferdinando", come confessò agli esordi. Ed invece eccola lì, mentre disquisisce dell’amore nelle sue varie forme, con aria vissuta. Entrambi non sembrano far caso al fatto che sono Clivio, David, ed Elisa i nominati, visto che accuratamente non ne parlano. Non sembrano farci caso, o forse ne fanno troppo.

A prescindere da quel che fanno loro,facciamo noi un passo avanti nel tempo, un passo molto breve, e ritroviamo Clivio mentre già parla con Margherita del suo rapporto con Elisa. Margherita gli consiglia di farsi avanti, anche se in maniere discrete, lontano dagli occhi del gruppo, cominciando magari da qualche carezza o qualche lusinga. E saltellando nel tempo a distanza di molto poco, riecco Clivio farsi avanti con Elisa, superando persino l’insormontabile scoglio di David: si propone di condividere il suo the, mettendo addirittura a disposizione i suoi numerosissimi biscotti.

Elisa scherza (con David accanto non avrebbe potuto essere diversamente), ma le maniere di Clivio, da gentiluomo ottocentesco, sicuramente hanno colpito la vulnerabilità di Elisa. Chissà che non si stiano davvero creando le premesse per una nuova coppia nel Grande Fratello 11. La primavera penetra nella casa con largo anticipo, quest’anno, e noi assaporiamo questi climi davanti al caminetto del nostro video gf11 di oggi, che propone la dissertazione sull’amore dei due promessi topic, che vorrebbero tanto essere gli innominati. Ma questa fortuna tocca anche stavolta ad un’altra coppia.

CHI VUOI ELIMINARE TRA DAVID, ELISA E CLIVIO? CLICCA QUI PER VOTARE


Pino Cataldi

Grande Fratello 11: Clivio, David ed Elisa i nominati, video
Grande Fratello 11: Clivio, David ed Elisa i nominati, video
Davide Clivio ed Elisa Lisitano innamorati dopo il Grande Fratello 11
Davide Clivio ed Elisa Lisitano innamorati dopo il Grande Fratello 11
Grande Fratello 11 nomination: chi vuoi eliminare tra David, Elisa e Clivio?
Grande Fratello 11 nomination: chi vuoi eliminare tra David, Elisa e Clivio?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni