Grande Fratello 11, omaggio a Taricone
Nella serata inaugurale del Grande Fratello 11, in onda il 18 di ottobre, Alessia Marcuzzi ha confermato che verrà ricordato Pietro Taricone, protagonista della prima edizione del reality show, scomparso in un tragico incidente pochi mesi fa.
Gli autori del programma hanno lavorato nei mesi scorsi anche nel cercare il modo più consono possibile, se fare un introduzione seria oppure nel mezzo della puntata.
Alessia ha parlato per la prima volta di Pietro in un intervista a Chi, specificando che ancora non si era parlato di un omaggio perché non erano ancora chiare le modalità, e più di ogni altra cosa bisognava farlo in modo sobrio, per rispetto della vedova Kasia Smutniak e dei parenti tutti.
Secondo la Marcuzzi, Taricone era una persona speciale, molto diverso dai tipici uomini di spettacolo, irripetibile, non solo come concorrente, ma principalmente come persona.
L’atmosfera spensierata e mondana del Grande Fratello verrà per un po’ messa da parte, per ricordare un giovane che se ne è andato troppo presto.
Stefano Brosca