Grande Fratello 11: ragazzi nel tugurio, video
Brusco cambio di rotta al Grande Fratello 11. Fedele alla propria abitudine di cambiare le carte in tavola quando le situazioni si cristallizzano troppo, il GF decide questa volta di forzare la creazione di due gruppi: uno maschile ed uno femminile. Mentre le ragazze vengono ammassate nella stanza delle sorprese, agli uomini vien detto di prendere con sé il minimo indispensabile e seguire le istruzioni circa il percorso da compiere. I ragazzi non sanno ancora cosa li aspetta, perciò nel tragitto fanno le loro ipotesi. La più gettonata è quella del trasferimento in un’altra località, come accadeva già in passato nelle scorse edizioni (l’ultima, ricordiamo, vide uno scambio di concorrenti col GF spagnolo).
Ma così non è . ad attenderli c’è qualcosa per cui la stanza delle sorprese sembrava più indicata: il tugurio. Non appena i ragazzi si avvicinano all’amena località creata sottoterra, il tanfo caratteristico li fa persuasi che molto probabilmente dovranno rivedere le loro aspettative, e quando infine si ritrovano proiettati nel nuovo ambiente, schizzano quasi tutti di gioia come tanti piccoletti felici.
Il più esaltato sembra Matteo Casnici, il quale si dirige come una freccia nel recinto delle galline, e ne solleva una, provocandone l’immediata reazione fisiologica collaterale. Persino Ferdinando abbandona l’aria da uomo maturo e vissuto per indossare i panni del ragazzino frenetico, e salta e urla come i più entusiasti. Pietro non è così appariscente nelle manifestazioni di giubilo, ma decide di assecondare la linea dei compagni. David fa il David. I più insoddisfatti sono Giuliano e Davide, ma il primo se ne fa presto una ragione, pur non apprezzando il passaggio dal relax di sopra allo sconfort di sotto.
È Davide Baroncini, però, a sembrare davvero tramortito dal dolore, come fosse stato precipitato di sana pianta nel nono girone dell’inferno, a scontare colpe terribili. Stretto nel suo cappottino blu di cachemir, ha lo sguardo perso tra le ragnatele, e il cuore in bocca ai ragni. Un approccio traumatico per il più baroncino della compagnia. Servirà a preparargli il prosieguo, che scorrerà tra pulizie domestiche, racconti goliardici, rutti liberi, porte del bagno aperte, David pestati senza pietà, e cene frugali a base di ceci e cipolle. Tutto il contrario di quanto avverrà in superficie, dove le ragazze, libere dai voraci stomaci maschili, si daranno alla pazza gioia culinaria. E liddove ha fallito ogni situazione, il cibo riesce ad unire: Guendalina e Angelica del Grande Fratello sono sempre più vicine. Le patatine, quando son fritte e senza maschi che le divorino, sanno fare miracoli. Proviamo a condividere gli odori del tugurio con voi, nel nostro video gf11.