1 Novembre 2010
14:44

Grande Fratello 11: Rosa Baiano bacia Davide Baroncini, video

Davide e Rosa si baciano prima, durante, e dopo la festa di Halloween.
A cura di Giuseppe Senese
davide e rosa si baciano durante la festa di halloween

La notte di halloween è per molti l’occasione di far ballare i propri scheletri fuori dagli armadi. Accade anche nella casa del Grande Fratello 11, per la coppia formata da Davide Baroncini e Rosa Baiano. Per loro la serata si trasforma in una sorta di visione riassuntiva della loro storia. Tutto comincia durante i preparativi per la festa. Mentre tutti i concorrenti si stanno truccando e agghindando ad arte, Davide si ritaglia un piccolo momento di intimità con Rosa, in un faccia a faccia tanto silenzioso quanto pericoloso: “m…..a Rosa che sei bona”.

Al solito Rosa diventa preda della propria timidezza, e comincia a ridere nervosamente, con quella vaga eco alla Marge Simpson che la caratterizza. Davide, però, è determinato a riportarla alla serietà mediante una lenta e progressiva manovra di avvicinamento alle labbra, riuscendo infine a fare in modo di sfiorarle con le sue. Per un momento Rosa s’ammutolisce, ma poi viene tramortita nuovamente dalla strana sensazione di non esser sola con lui, e lo rimprovera benignamente.

Il secondo atto si consuma durante la festa, più precisamente durante uno dei lenti maliziosi che il Grande Fratello decide di proporre. Poco prima s’era lasciato notare con appariscenza il bacio tra Angelica e Ferdinando, che aveva suscitato consensi generali. Davide evidentemente risente di quell’atmosfera, ma opta per un approccio più soft verso la sua Rosa, e parte da lontano. Le fa i complimenti per la persona che è, la rassicura riguardo la sua permanenza in casa, e poi la obbliga a guardarlo negli occhi, per farle scorgere senza parole cosa desiderava in quel momento. Rosa capisce benissimo, ma il bacio che le vien strappato non trova altra risposta che labbra sigillate. “Che str…a che sei”, è il commento scherzosamente offeso, ma il rifiuto sembra non sortire gli effetti sperati. Davide è più malintenzionato che mai, e lo dimostrano i tentacoli mobili e i caschè pericolosi. Al secondo bacio strappato, Rosa si divincola.

Passiamo al secondo lento: piccola spiegazione tra i due riguardo la timidezza della napoletana, ed apparente chiarimento. A questo giro Davide la rispetta. Terzo lento: si crea quanto di peggio possa accadere a Rosa, la tipica situazione in cui due finiscono al centro del gioco, ed il gruppo inneggia al bacio. Davide la abbraccia più stretta, anche per cautelarla, ma poi il gruppo ha il sopravvento e i due si baciano per la durata di mezzo istante.

Rosa è visibilmente mortificata, e non passa molto per ritrovarla in salotto a lamentarsi dell’accaduto con Angelica. Il suo problema è riuscire a gestire troppi eventi emotivi, perché non ha avuto ancora modo di ammortizzare l’impatto della casa sulla sua persona. A questo s’aggiunge l’incognita della nomination subita, che significa, da parte sua, capire fino a che punto questa storia ha in sé le prospettive giuste per durare. Ed infine le dà molta noia il problema di non poter condividere le sue emozioni sola con il proprio uomo, ma tutto avviene costantemente in compartecipazione di occhi e orecchie esterni ed interni alla casa.

Di questo parleranno anche Davide e Rosa, nel dopo-serata. Tra loro il chiarimento stavolta diventa discorso vero. Davide chiede scusa per esser stato leggero di fronte al gruppo, e promette che non si ripeterà più. Rosa lo rassicura: non ce l’ha con lui, ma è dispiaciuta che gli altri sporchino la loro intimità con invadenza, risate, e spettacolarizzazione. Accetta di ballare con lui “davanti a nessuno”, sancendo di fatto la pace definitiva, anche se di litigio in realtà non s’è trattato, con un bacio, breve, ma finalmente condiviso, e senza forzature. In vena di condivisione, condividiamo con voi questo momento attraverso il video gf11 che segue.

CHI VUOI ELIMINARE TRA CRISTINA, CLIVIO E ROSA? CLICCA QUI PER VOTARE


Pino Cataldi

Gf 11: Rosa Baiano sexy per Davide Baroncini, video
Gf 11: Rosa Baiano sexy per Davide Baroncini, video
Grande Fratello 11, Rosa Baiano e Davide: è già crisi
Grande Fratello 11, Rosa Baiano e Davide: è già crisi
Grande Fratello: Davide Baroncini flirta con Rosa Baiano, il video
Grande Fratello: Davide Baroncini flirta con Rosa Baiano, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni