5 Maggio 2014
20:06

Grande Fratello 13, la diretta della decima puntata

Segui e commenta con Fanpage.it la diretta della decima puntata del “Grande Fratello 13” in onda su Canale 5! Samba è il primo finalista del Gf 13; eliminato Fabio. Vanno in nomination Chicca e Roberto…
A cura di Fabio Giuffrida

Torna l'appuntamento del lunedì con la casa più spiata d'Italia. Alessia Marcuzzi, stasera 5 Maggio, sarà al timone della decima puntata del "Grande Fratello 13" in cui succederà di tutto. Uscirà un concorrente, tra Fabio e Chicca, e si darà il via alla votazione a sorpresa per decretare il primo finalista dell'edizione, immune, per le prossime puntate, da qualsiasi nomination ed eliminazione. E ancora: un confronto tra i due nominati della settimana, rappresentanti delle due fazioni antagoniste che si sono create all'interno della casa. Chi tra loro lascerà il gioco una volta per tutte? Per Roberto, poi, arriverà il momento della verità: Diletta tornerà in casa per parlare con lui visto che, nel corso di questa settimana, ha sofferto molto la sua mancanza. Sarà vero? Vladimir Luxuria, poi, sottoporrà il contadino Mirco ad un test sull'amore dal momento che è stato rattristato a causa dell'amore non corrisposto per la bella siciliana, Modestina.

Ore 00.39 Grazie per averci seguito. Alla prossima!

Ore 00.29 Fabio ripete, per due volte, il circuito della prova settimanale e riesce, seppur in parte, a vincere. Così i ragazzi avranno un bonus nel loro budget per la spesa. Poi pubblicità.

Ore 00.25 Vanno in nomination Chicca e Roberto.

Ore 00.23 LE NOMINATION – Giovanni: Roberto (nomination segreta); Roberto, dopo aver esclamato "Tibet libero!", ha nominato (in confessionale) Chicca.

Ore 00.11 Viene mostrata quale sarà la prossima prova settimanale. Poi entra in studio Fabio, l'ultimo eliminato.

Ore 00.06 Al via la prova settimanale: protagonisti Samba, Angela e Giovanni. Prova superata! Bravissimi.

Ore 00.00 LE NOMINATION – Chicca: Roberto (nomination segreta); Modestina: Angela (nomination pubblica); Mirco: Giovanni (nomination segreta).

Ore 23.53 Nunzia poi ha fatto irruzione nella casa ma non ha potuto abbracciare il suo Samba. Solo Mirco ha potuto ballare con la ragazza per "vendicarsi" di Samba. Poi pubblicità.

Ore 23.46 LE NOMINATION – Samba: Modestina (nomination pubblica); Angela: Chicca (nomination pubblica). Poi sorpresa per Samba: videomessaggio della sua fidanzata, Nunzia.

Ore 23.33 Entra in studio Diletta. Dopo l'rvm, Luxuria (e anche Diletta) si scontrano contro Veronica che ha criticato l'aspetto fisico della compagna di Roberto. Poi pubblicità.

Ore 23.19 Giovanni, in lacrime, parla del padre con il quale non ha il rapporto che sperava di costruire. Videomessaggio della madre. "Papi ti voglio bene!" ha concluso Giovanni.

Ore 23.07 Saranno i ragazzi a decidere chi sarà il primo finalista di questa edizione del Gf. Modestina salva Mirco ("E' semplice, gli voglio bene e mi ha dato tanto, quindi merita di andare in finale"), Angela salva Roberto, Samba se stesso, Mirco salva Modestina, Giovanni salva Samba, Chicca salva Giovanni ("E' la persona per la quale provo dei sentimenti, voglio che continui questo percorso. E' come se votassi me, alla fine. Il voto di Giovanni non mi è pesato, sapevo già, ne avevamo già parlato") e Roberto salva Angela. Samba è il primo finalista del Grande Fratello 13Pubblicità.

Ore 22.53 "Le tue lacrime, i tuoi occhi che dicono tutto, tu la mattina quando apri gli occhi, la tua decisione, il tuo odore, il tuo essere donna, il tuo essere bimba, le tue lacrime, le tue risate, le tue chiacchiere la notte, alzarmi dal letto e tornarci per stringerti, la forza e la tenerezza. Mi mancherà tutto questo di te" ha scritto Roberto alla sua Diletta.

Ore 22.46 Storia d'amore Roberto-Diletta. La ragazza si trova nella "casa" e a breve incontrerà Roberto.

Ore 22.40 Esce Fabio. Si salva, ancora una volta, Chicca. Angela è disperata e si prende delle gocce: in realtà si tratta soltanto di gocce contro il mal di testa, non di tranquillanti. La Marcuzzi ci tiene a ribadirlo. Poi pubblicità.

Ore 22.32 Durissimo scontro tra Fabio e Chicca. Chi uscirà tra i due?

Ore 22.21 "Chi dice Giovanni, dice danni!" ha dichiarato Chicca in confessionale. Giovanni, poi, ha scritto una bella lettera alla sua dolce metà: "Mi sono avvicinato a te, piano piano, dal primo momento in cui ti ho vista. Hai tanti doni, valori forti, un cuore immenso, un fiume di generosità ed energia positiva. La mia vita ha bisogno di una compagna per essere felice. Aspettami piccolina, appena mi libero qui, sei mia! Il tuo innamorato". Contentissima Chicca: "Ho il cuore bum-bum-bum, provo tanta gioia. Non ha senso se non faccio progetto con lui. Mi ha dato la forza di andare avanti, gli voglio bene". Giovanni: "Siamo una forza sola ma le strade, quindi anche il percorso qui, sarà differente. Anche a lei auguro di arrivare in finale. Il nostro percorso fuori, invece, continuerà..".

Ore 22.05 Il test sull'amore a Mirco. "Le labbra di una donna sono pagnotte calde appena sfornate", "Mi piace bruciare le tappe", "Se c'è eros, mi comporto come un opossum che fa vocalizzi", "Mi butto sulla femmina", "La gelosia è l'edera che stimola la passione": queste le risposte del contadino. "Sei un maschio d'altri tempi dalla sessualità arcaica. Per te in amore vale tutto, anche tormentarsi, o meglio tormentare l'oggetto del desiderio. Ora sei ‘ingrifito', né innamorato né ‘infatito'" ha commentato Luxuria. Dopo la pubblicità, invece, si parlerà della coppia Chicca-Giovanni.

Ore 21.58 Coppia a senso unico: Mirco-Modestina. Luxuria farà un test sull'amore al contadino.

Ore 21.52 Si parla della coppia Fabio-Angela. Quest'ultima ha scritto qualcosa per lui. Parte l'rvm: "Sei speciale per me, sei entrato nel mio cuore. Mi fido di te. E' come se ti conoscessi da sempre. Mi hai dato senza pretendere qualcosa indietro" ha scritto Angela. "Non me l'aspettavo, è stato bellissimo" è stata la risposta di Fabio. "Se dovesse uscire, mi mancherebbe. Al di fuori non so, non facciamo programmi" ha precisato Angela. "Questa coppia a noi piace un sacco! Una coppia nata per caso, molto selvaggia!" ha concluso la Marcuzzi.

Ore 21.51 "Sembri una psicologa, Vladimir Luxuria!" ha sbottato la Marcuzzi; "No, sono psichedelica" ha replicato l'opinionista del Gf. Luxuria, infatti, dovrà fare un test sull'amore a Mirco.

Ore 21.49 Roberto imita Giovanni e lo attacca duramente. "Esponiti di più, parla" ha tuonato la Marcuzzi riferendosi a Giovanni.

Ore 21.35 "Sta strumentalizzando un rapporto per andare avanti nel gioco, ci sta. Stop" ha aggiunto Roberto parlando del rapporto tra Chicca e Giovanni. "Condivido il pensiero di Roberto" ha detto Fabio. "Siete tutti isterici, uno scontro tra ‘banche' quello tra Roberto e Chicca. Però Roberto analizza più gli altri che se stesso: ha messo sotto processo Chicca, sembravi un inquisitore. Chicca, tu, potresti reagire! Lei potrebbe dire, che so, che quando Roberto baciava Diletta lo faceva per esibizionismo. Cari ragazzi, vogliamo solo dirvi, attenzione, non sottovalutate l'intelligenza di chi vi vota. La gente non è deficiente!" ha dichiarato Vladimir Luxuria. "Le battute se le studia durante la settimana o ha il gobbo davanti?" ha replicato Roberto. Tra poco test sull'amore per Mirco. Pubblicità.

Ore 21.30 "State tranquilli, è un gioco. Noi del Gf prendiamo le cose calde della trasmissione, non vi fate prendere dalla sindrome del ‘tutti contro di me'. Chi vuol vedere chi siete veramente, può guardare la diretta h24" ha tuonato Alessia Marcuzzi. Chicca non riesce ad intervenire. "Ragazzi, ma stiamo parlando del caffè" ha concluso, un po' sconvolta, la conduttrice.

Ore 21.28 "Il suo approccio al gioco ha creato un rapporto d'amore e anche d'amicizia. Lei, però, strumentalizza, fa vedere a tutti i costi quest'amicizia. Lo pensa anche Mirco" ha precisato Roberto che poi ha aggiunto, parlando con il contadino: "Non ti rimangiare le cose, io così mi arrendo!".

Ore 21.25 Le polemiche sono nate per un semplice caffè fatto da Chicca a Mirco. "Gli lecchi il…Sei una buffona che ti ritieni simpatica" ha sbottato Roberto contro Chicca. Anche Fabio e Angela hanno appoggiato Roberto: "E' stata sgamata, lo fa solo per le nomination".

Ore 21.20 Al via la decima puntata del "Grande Fratello 13"! La Marcuzzi ha presentato gli argomenti più importanti della settimana. Poi ha aperto l'audio con la casa e ha parlato delle polemiche tra Roberto e Chicca.

 

Grande Fratello 13, la diretta della prima puntata
Grande Fratello 13, la diretta della prima puntata
Grande Fratello 13, la diretta della terza puntata
Grande Fratello 13, la diretta della terza puntata
Grande Fratello 13, la diretta della seconda puntata
Grande Fratello 13, la diretta della seconda puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni