Sarà una puntata decisiva e piena di colpi di scena quella che stasera andrà in onda in prima serata su Canale 5. Il "Grande Fratello 13", condotto da Alessia Marcuzzi, è ormai alle battute finali e fra qualche ora si scoprirà quali saranno i finalisti di questa edizione, oltre a Giovanni e Modestina rinchiusi da una settimana in "cantina". Nel caso di Modestina, poi, i concorrenti non sanno che la bella ragazza siciliana è tra le finaliste: anzi, pensano che sia stata eliminata, battuta al televoto da Angela. Mirco, ad esempio, non ha preso bene la sua uscita e, come saprete, è stato vittima di un piccolo incidente domestico: una bella storta alla caviglia che ha spinto i suoi compagni di gioco ad intervenire e a soccorrerlo. Tempestivo l'aiuto di Samba che subito dopo l'ha accompagnato sul divano, un po' dolorante. Stasera poi ci sarà un colpo di scena utile a decretare il nome degli ultimi due finalisti. In gara sono rimasti 6 concorrenti: Giovanni, Modestina, Chicca, Angela, Samba e Marco. La domanda che tutti si pongono è: chi tra loro, settimana prossima, si aggiudicherà l'ambitissimo premio finale di 250 mila euro? 

In settimana i ragazzi hanno vissuto separati: da una parte i due finalisti Giovanni e Modestina, dall'altra i restanti quattro Samba, Angela, Chicca e Mirco. Il pubblico da casa, tra l'altro, non sta votando per eliminare ma rispondendo alla domanda: "Chi vuoi in finale?". Chi tra Chicca ed Angela, nominate della settimana, si unirà al gruppo dei finalisti?

Ore 00.48 Grazie per averci seguito. Alla prossima!

Ore 00.37 Ci sarà anche un quinto finalista: aperto il televoto tra Angela e Samba. Poi pubblicità.

Ore 00.25 Il contadino, dopo aver ballato con Luxuria, va in cantina a salutare Giovanni. Lì scopre che è uno dei finalisti.

Ore 00.13 Mirco sognava di arrivare in finale: non sa che, in realtà, è uno dei finalisti!

Ore 00.04 Mirco arriva in studio e la Marcuzzi gli fa credere che è stato eliminato.

Ore 23.51 E' Mirco il quarto finalista! Così potrà riabbracciare la sua Modestina rinchiusa in cantina da una settimana. Poi pubblicità.

Ore 23.45 Quale sarà il nome del prossimo finalista tra Samba, Mirco e Angela?

Ore 23.36 Sorpresa anche per Samba che finalmente rivede la sua famiglia d'origine. Poi pubblicità.

Ore 23.25 Sorpresa per Mirco: arrivano i suoi genitori. Il contadino, però, pur inseguendoli per tutta la casa, non riesce ad incontrarli.

Ore 23.16 Videomessaggio per Angela, sempre più commossa.

Ore 23.08 Angela non vuole parlare della sua famiglia e dei loro problemi economici. Poi pubblicità.

Ore 22.55 Dopo aver baciato Giovanni, Chicca ha incontrato Modestina scoprendo che in realtà non è mai uscita. Subito dopo la Marcuzzi le ha comunicato che anche lei è una delle finaliste. Giovanni, Chicca e Modestina sono i primi tre finalisti del Gf 13.

Ore 22.47 Chicca arriva in studio e crede ancora di essere stata eliminata. Dopo la Marcuzzi la manda in cantina a salutare Giovanni. Poi pubblicità.

Ore 22.25 Si torna in studio. Va in finale Chicca.

Ore 22.15 Chicca ha ammesso che Angela sarebbe potuta essere una sua rivale in amore nel rapporto con Giovanni.

Ore 22.10 Il rapporto amore-odio tra Chicca e Angela. "Di Chicca mi danno fastidio esagerazione, cinismo ed egoismo" ha sbottato Angela.

Ore 22.03 Adesso è arrivato il momento di Angela che per tutta la settimana ha parlato di Fabio da cui presto riceverà una bella sorpresa. Videomessaggio del suo compagno: "Sei stata fantastica, tu sai quanto vali!".

Ore 22.02 Chicca incontra Giovanni. Un momento di grande amore e passione.

Ore 21.58 Il Gf fa credere a Chicca che deve incontrare il suo ex fidanzato di cui tanto si è parlato in queste settimane. In realtà la gieffina incontrerà Giovanni.

Ore 21.52 "Mi è mancato il mio tornado.. Chicca" ha confessato Giovanni. Parte l'rvm sulla coppia della "casa" del Gf 13.

Ore 21.50 "Bellissima sorpresa quella di Agatino. Non lo vedevo da mesi. Mi dispiace per Mirco, però…" ha sbottato Modestina. "Siamo stati un po' carogne con Mirco. Però, Modì, hai consumato con Agatino?" ha chiesto Luxuria. "Sono fatti nostri!" ha risposto Modestina.

Ore 21.44 All'improvviso salta fuori il famoso "man", ovvero Agatino, il fidanzato di Modestina. I due si baciano e Mirco sta a guardare. "Non avrei mai voluto vedere questa scena. E' una realtà dura da accettare. Comunque sono più bello io!" ha sbottato il contadino. Poi pubblicità.

Ore 21.34 Finalmente Mirco può incontrare Modestina, non sapendo però che è una delle finaliste. Continua a credere che sia stata eliminata.

Ore 21.28 Si parla subito di Mirco e Modestina e del loro amore impossibile. Mirco scrive una lettera alla bella ragazza siciliana che, però, non contraccambia il suo amore.

Ore 21.20 Comincia una nuova puntata del "Grande Fratello 13"!