Per la prima coppia nata al Grande Fratello 2018, l'amore sembra già giunto al capolinea. Sono momenti difficili per Filippo Contri e Lucia Orlando, tra cui era nato del tenero già nei primi giorni del reality. A un mese di distanza dalle prime effusioni, Filippo ha deciso di troncare la relazione. "A malincuore basta", ha detto il gieffino durante un confidenza con Veronica Satti, prima di andare a parlare direttamente con Lucia.

Filippo lascia Lucia Orlando, le dichiarazioni di Contri

Negli ultimi giorni il rapporto tra i due ha iniziato a incrinarsi e Filippo ha voluto affrontare la situazione. In un lungo monologo in giardino in cui Lucia è rimasta in silenzio, ha esposto le sue ragioni facendo capire come tra loro sia finita. Poi, i due si sono stretti in un lungo abbraccio e si sono scambiati gli ultimi baci.

La cosa che mi fa più male è vederti combattuta e mi sento responsabile. Abbiamo provato, abbiamo vissuto momenti bellissimi. Per un motivo o per un altro non va. Ci sono forze che ci allontanano, nulla toglie ai momenti belli che abbiamo passato insieme. Sarà difficile, ma penso che sia la cosa più giusta per te, per noi, per me. Non ci sono liti, non c'è proprio la voglia di confrontarsi. Sarà difficile i primi giorni ma non posso più vederti triste. Si devono prendere vie diverse, è giusto così.

Lucia si confida con Danilo

Va detto che la storia tra Lucia e Filippo è sempre stata criticata da una parte del pubblico, convinta che Contri si fosse avvicinato alla commessa romana solo per conquistare favori in vista della nomination ed evitare così l'eliminazione (un punto di vista peraltro condiviso da molti inquilini del GF). Comunque stiano le cose, Lucia sembra aver accettato la situazione.  La Orlando è scoppiata in lacrime, ma più tardi, ha dichiarato in un momento di confidenze con Danilo: "Non va. Se una cosa non va non la puoi forzare". Ora, il lato più romantico del GF resta appannaggio dell'altra coppia nata tra le mura, Alessia e Matteo.

Non è la prima volta che una coppia si lascia al GF

Quella tra Lucia e Filippo non è la prima coppia che nasce sotto i riflettori del reality e scoppia prima ancora della sua conclusione. Come dimenticare, ad esempio, la breve liason tra Pietro Taricone e Cristina Plevani nella prima, storica edizione (con il compianto gieffino che ebbe anche successivamente un flirt con Marina La Rosa). Un altro esempio fu quello di Davide Baroncini, che si legò prima a Rosa Baiano, poi a Olivia Lechner e infine a Erinela Bitri: solo con quest'ultima la relazione è proseguita fuori dalle mura della Casa.