Grande Fratello: Nando Colelli concorrente da Gialappa’s, video
Provaci ancora Nando capitolo 2
Nando Colelli, l’operaio della provincia di Roma, si propone come uno dei personaggi più simpatici del Grande Fratello 11. Genuino e triviale, un po guascone, dedito alla parlata romanesca, e una certa tendenza allo scivolone grammaticale, tutti gli ingredienti per farne un personaggio di grido del Mai dire Grande Fratello.
Durante una chiacchierata con Norma Silvestri e il preferito dalle ragazze Davide Clivio, racconta il suo generico approccio con le donne. Il suo aggancio è molto fisico, la parte migliore di lui, come ha modo di notare anche Norma che ne apprezza le spalle larghe dono di natura. Ma Nanto è costretto ad ammettere che quando si passa dallo sguardo alla parola la situazione peggiora, soprattutto quando sfoggia il suo micidiale A bella, che fa impallidire anche Angelica. “Le ragazze scappano quando parlo” testuali parole di Nando, seguite da un normale scoppio di risa da parte dei suoi interlocutori.
L’autoironia è un arma molto potente se usata bene, le persone che si prendono troppo sul serio alla lunga stancano, Nando forse non lo sa ma fa bene a continuare così.
Stefano Brosca