Lutto per Ada Alberti, nota astrologa televisiva che il pubblico di Canale 5 conosce bene grazie alla sua presenza a Mattino 5 e Pomeriggio 5. Purtroppo è morta la madre, come lei stessa ha comunicato sui suoi social. La Alberti ha pubblicato un post su Facebook con una dedica, in cui ha fatto capire che la donna fosse malata da molto tempo: "Te ne sei andata dopo anni di dolore, ora sei in cielo e sei guarita mamma. Ti amerò per sempre". "Ora sei libera, guarita finalmente. Salutami Dio mamma", ha scritto su Instagram l'astrologa siciliana, moglie di Franco Oppini.

Chi è Ada Alberti

Ada Alberti è nata nel 1962 a Catania, si è diplomata al liceo artistico e ha studiato danza jazz e pianoforte. Ha ereditato la passione per l'astrologia dal padre, che fa lo stesso mestiere. Dopo gli inizi nelle televisioni locali siciliane, si è fatta conoscere dal pubblico nazionale nel 1996, quando è entra nella trasmissione "Tappeto Volante" di Luciano Rispoli. Da allora, l'abbiamo vista a "Domenica In", "Verissimo", "Mattino 5" e "Pomeriggio 5". Collabora inoltre per molte riviste e ha scritto diversi libri.

Il marito è Franco Oppini

Da ben 18 anni, la Alberti è legata all'attore Franco Oppini. Lei e l'ex  dei Gatti di Vicolo Miracoli si sono incontrati nel 2001, molto tempo dopo la fine del matrimonio di lui con Alba Parietti, e nel 2003 si sono sposati: hanno festeggiato i 16 anni di matrimonio lo scorso 2 giugno. La coppia vive a Roma e, a giudicare dalle sue foto social, Ada è in splendidi rapporti con Francesco Oppini, figlio di Franco e Alba Parietti. Lei e l'attore veronese si conobbero a una sfilata di moda a Milano: pare che l'oroscopo avesse predetto alla Alberti che proprio quel giorno avrebbe incontrato il suo futuro marito.

Ora sei libera, guarita finalmente. Salutami Dio mamma❤

A post shared by Ada Alberti (@adaalberti) on