Grecia Colmenares: “Un mio fan è guarito dalla depressione vedendomi in tv”
Nel corso di un'intervista a "Vero Tv", l'attrice venezuelana, Grecia Colmenares ha parlato del forte legame che ha con i fan. È convinta che i suoi ammiratori non la vedano come un personaggio irraggiungibile ma come una sorella.
"Il mio rapporto con i fan è ottimo: per loro non sono solo un'attrice, sono un'amica, una sorella, una confidente"
Racconta poi di un suo fan italiano, che ha superato un periodo di depressione, solo vedendo il suo volto in tv.
"Un mio fan di Lecce, grazie a me, è guarito da una profonda depressione. Faceva il geometra in un cantiere e un operaio morì d'infarto a pochi passi da lui. Rientrò a casa sconvolto e sembrava non riprendersi più a causa di quell'episodio. Per vent' anni ha avuto il terrore di morire, prigioniero di una depressione che gli toglieva la voglia di vivere. Un pomeriggio, facendo zapping con il telecomando, la sua attenzione fu attirata dal viso di una donna dai capelli lunghi e biondi, ebbe una forte scossa, come se dentro di lui fosse passata una scarica di corrente elettrica. E si riprese. Per la prima volta, dopo tanti anni di sofferenza, aveva voglia di vivere e di agire"
I due sono riusciti anche ad incontrarsi di persona:
"Grazie alla stampa italiana, questo mio fan riuscì a mettersi in contatto con me. Ci incontrammo a Roma nel 1990, dove ero impegnata sul set di Manuela. Appena mi vide, disse che ero una santa e che era bastato un mio sguardo per guarire dalla depressione!"