video suggerito
video suggerito

Gregoraci, Bulgari e Valentino indagati per evasione fiscale nella lista Falciani

Sono stati resi noti i nomi dei Vip indagati per evasione fiscale in seguito alla scoperta della lista Falciani che incrimina molti volti noti e ricchi non famosi dell’Italia.
A cura di alessia mancini
228 CONDIVISIONI
Briatore e Gregoraci indagati

Non c'è pace per i Vip. Quando la loro vita sentimentale sembra procedere a gonfie vele, allora, come per incanto spunta un altro scandalo. Nella cosiddetta lista Falciani ci sono finiti tutti: dai volti noti del piccolo schermo ai ricchi non famosi. Ma procediamo con ordine.

Cosa è la lista Falciani? E' un elenco di persone indagate per aver trasferito i propri capitali in Svizzera. L'elenco è stato stilato da un ex dipendente della banca Hsbc, Hervé Falciani, fuggito con il file contententi i nomi dei clienti. In Italia la lista conta 6.963 posizioni finanziarie.

Tra i nomi importanti spuntano quelli di Stefania Sandrelli e di sua figlia Amanda. Non poteva  mancare ovviamente neanche Elisabetta Gregoraci, diventata famosa soprattutto dopo il matrimonio con Flavio Briatore e Sergio Leone, il regista di molti film  western morto nel 1989.

Sono stati indagati persino stilisti e gioiellieri. Valentino, Renato Balestra, Pino Lancetti, Gianni Bulgari e addirittura Pietro Hausmann. Ma non è finita qua. Anche Bolaffi sembra essere implicato nella scandalo relativo alle evasioni fiscali e persino Sandro Ferrone, lo stilista che ha negozi sparsi in tutta Italia e che predilige come testimonial sempre Manuela Arcuri.

Insomma il database della vergogna è ormai stato reso noto. I Vip residenti nel Lazio sono stati formalmente indagati per evasione fiscale. Non ci resta che attendere e scoprire come evolverà questo ennesimo scandalo tutto italiano.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views