Gregoraci, Bulgari e Valentino indagati per evasione fiscale nella lista Falciani
Non c'è pace per i Vip. Quando la loro vita sentimentale sembra procedere a gonfie vele, allora, come per incanto spunta un altro scandalo. Nella cosiddetta lista Falciani ci sono finiti tutti: dai volti noti del piccolo schermo ai ricchi non famosi. Ma procediamo con ordine.
Cosa è la lista Falciani? E' un elenco di persone indagate per aver trasferito i propri capitali in Svizzera. L'elenco è stato stilato da un ex dipendente della banca Hsbc, Hervé Falciani, fuggito con il file contententi i nomi dei clienti. In Italia la lista conta 6.963 posizioni finanziarie.
Tra i nomi importanti spuntano quelli di Stefania Sandrelli e di sua figlia Amanda. Non poteva mancare ovviamente neanche Elisabetta Gregoraci, diventata famosa soprattutto dopo il matrimonio con Flavio Briatore e Sergio Leone, il regista di molti film western morto nel 1989.
Sono stati indagati persino stilisti e gioiellieri. Valentino, Renato Balestra, Pino Lancetti, Gianni Bulgari e addirittura Pietro Hausmann. Ma non è finita qua. Anche Bolaffi sembra essere implicato nella scandalo relativo alle evasioni fiscali e persino Sandro Ferrone, lo stilista che ha negozi sparsi in tutta Italia e che predilige come testimonial sempre Manuela Arcuri.
Insomma il database della vergogna è ormai stato reso noto. I Vip residenti nel Lazio sono stati formalmente indagati per evasione fiscale. Non ci resta che attendere e scoprire come evolverà questo ennesimo scandalo tutto italiano.