Guai per Christian De Sica, multato per la Ferrari in sosta selvaggia
Non è un buon periodo per Christian De Sica che, trovandosi a Senigallia, ha parcheggiato la sua Ferrari sul lungomare Marconi, poco distante l'Hotel Terrazza Marconi dove alloggiava, e si è vista contestare una multa dai vigili urbani per divieto di sosta. La cifra non è assurda, anzi tuttaltro, appena 54 euro, resta però la seccatura di ritrovarsi ad aver commesso un infrazione.
A dare la notizia è stato il quotidiano Leggo questa mattina, che spiega anche le dinamiche della vicenda. Il bolide sarebbe stato parcheggiato in prossimità di una curva ed i vigili urbani sarebbero arrivati su segnalazione di un cittadino che aveva notato come la Ferrari posta in quel punto rendesse difficoltosa la svolta ai mezzi pubblici. I vigili urbani si sono visti dunque costretti ad elevare contravvenzione.
A discolpa di Christian De Sica, c'è da dire che la zona è nota a tutti per essere un disastro dal punto di vista dei parcheggi perché da quando il capolinea di Bucci è stato spostato su piazzale Morandi, sono state soppresse molte aree di sosta. Ecco allora che trovare parcheggio al centro di Senigallia è diventato un po' un'impresa. La reazione di Christian De Sica davanti al foglietto della multa rivenuto sotto i tergicristalli è stata tranquillissima e pacata.
La nuova linfa di Christian De Sica
Abbandonato il cine-panettone, l'attore ha trovato nuova linfa dalla televisione, protagonista come giudice a "Tale e Quale", ma soprattutto al cinema nelle vesti inedite prima nel film con Alessandro Siani "Il principe abusivo" poi ne "La scuola più bella del mondo", abbracciando commedie all'italiana più classiche e con propositi di scrittura diametralmente opposti dalle logiche dei film di Natale. Anche a teatro l'attore sta portando avanti con successo la tournée del suo spettacolo, "Cinecittà".