31 Ottobre 2010
15:05

Guendalina del Gf 11 contro Angelica Livraghi: è guerra, il video

Guendalina si ritrova schierati contro sia Ferdinando che Angelica: col primo risolve, con la seconda no.
A cura di Giuseppe Senese
litigata tra guendalina e angelica

In questi giorni Guendalina Tavassi aveva giocato in pressing su Ferdinando Giordano, provocandolo ossessivamente riguardo il suo rapporto con Angelica Livraghi, a parer suo non corrisposto. Il gioco s’era fatto talmente ciclico che il salernitano s’era assuefatto, e addirittura cominciava a trovare la cosa divertente. Parlandone con Angelica, però, si rende conto di un altro punto di vista, quello appunto di Angelica, secondo la quale l’atteggiamento di Guenda era frutto di pura cattiveria. Ferdinando minimizzava, in quell’occasione, ma evidentemente il tarlo ha cominciato a rodergli i timpani più di quanto non fosse in grado di fare Guenda.

E così, alla prima occasione utile, Ferdinando esplode. Angelica e Pietro sono fuori in giardino, e parlano piacevolmente tra loro. Il salernitano offre la battuta a Guenda su un piatto d’argento, confessando che andrebbe ad interromperli volentieri, e Guenda non si fa pregare. Ma stavolta, anziché perdersi in sofismi scherzosi e prolungati, la discussione volge al peggio. Ferdinando appare molto meno vulnerabile delle volte precedenti, e attacca la romana accusandola pubblicamente di cattiveria. Spiazzata, lei sembra accusare il colpo, ma la sua verve oratoria l’aiuta a tener botta e a riprendersi. Il tutto si concluderà a tarallucci e vino, come spesso accade in quest’edizione del Grande Fratello 11.

Ma dietro l’angolo c’è il secondo round: Guenda dovrà sfidare suo malgrado l’altra metà della coppia platonica, Angelica. Rientrata in casa dopo la chiacchierata con Pietro, Angelica s’informa riguardo la discussione appena conclusa, e sembra caricarsi di tutti i pensieri repressi nei giorni passati per lasciarli deflagrare sul suo obiettivo.

Decide così di affrontare Guenda in giardino, andando dritta al dunque. Le sue continue provocazioni non le piacciono, il fatto che la romana parli di lei con tutti, faccia supposizioni su sentimenti che non conosce, spacciandoli per battute o per verità, non le sta più bene. Se vuol parlare di lei, deve parlare con lei. Guenda, dal canto suo, galvanizzata dal faccia a faccia con Ferdinando, si inserisce immediatamente nel clima bellico, e replica che quello è il suo pensiero, e le parole rivelate da Angelica in una precedente discussione non facevano altro che confermarlo. Angelica avrebbe infatti detto che Ferdinando le “potrebbe” interessare, forse fuori dalla casa, ma non avrebbe mai detto chiaramente di un suo reale interesse.

Le due ragazze si esagitano nei modi e nei toni, finchè Angelica, di cui finora il nome era stato speculare al carattere, si lascia sfuggire un “fatti i c…i tuoi, oca”. Guenda, veterana del diverbio, sapendo bene che una caduta di stile da parte dell’avversario parte come un’arma da taglio, e ritorna in forma di boomerang, non esiterà a rinfacciarglielo più e più volte. Il lieto fine non arriverà, nonostante la timida mediazione di Margherita. E le due si lasceranno a male parole, come avrete modo di vedere in questo video gf11, che testimonia la parte finale del mezzogiorno di fuoco.

CHI VUOI ELIMINARE TRA CRISTINA, CLIVIO E ROSA? CLICCA QUI PER VOTARE


Pino Cataldi

Angelica Livraghi del Gf 11: Guendalina non pensa alla figlia, video
Angelica Livraghi del Gf 11: Guendalina non pensa alla figlia, video
Guendalina Tavassi al Gf11: Angelica è stata con mio fratello, video
Guendalina Tavassi al Gf11: Angelica è stata con mio fratello, video
Grande Fratello 11 concorrenti: Angelica Livraghi la barista, foto e video
Grande Fratello 11 concorrenti: Angelica Livraghi la barista, foto e video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni