Guendalina e Angelica del Grande Fratello: sempre più vicine, video
Mentre prendiamo atto dei ragazzi nel tugurio, le ragazze possono solo constatarne l’assenza. Immediatamente scattano i tentativi di interpretazione della novità, e la più lucida si dimostra Margherita, la quale suggerisce che se son state raccolte nella stanza delle sorprese per un po’ di tempo, è stato il tempo necessario a far raccogliere le proprie cose ai ragazzi prima di abbandonare la casa in vista di un’altra destinazione. Ovviamente Margherita non sa qual è la destinazione prescelta dal Grande Fratello 11, ma se mancano maglie e maglioni, per lo meno si può star certi che i maschi non faranno la loro comparsa in casa prima dell’indomani.
Non appena arriva la conferma di quest’intuizione, comprovata dalla sparizione di molti oggetti personali maschili, si scatena l’euforia femminile. E sorprendentemente la prima a lasciarsi andare è Angelica Livraghi, che, accomunata a Guendalina da una dieta ferrea imposta da Andrea, il loro personal trainer, lascia intravedere la possibilità di far fuori ogni forma di cibo della casa. Guendalina Tavassi, lì presente, non ha nemmeno il tempo di stupirsi che già ne diventa complice. L’idea le garba non poco, e sarà la fame, sarà l’acquolina in bocca, sarà il vedere Angelica finalmente con l’asse rivolto più al rosso che al bianco, sembra provare una straordinaria simpatia per la sua ex amica. Le due romane si ritrovano quindi nel medesimo intento di svuotare la mensa, approfittando dell’assenza maschile, e nonostante anche le altre siano d’accordo, loro due in particolare badano a mantenere viva l’iniziativa, sollecitandola ogni momento. Angelica arriva a proporre il furto delle sigarette.
È passato un giorno da quando c’è stata la discussione di Angelica Livraghi e Sheila su Ilaria, discussione in cui Angelica non si lasciò sfuggire l’occasione per parlar male di Guendalina, ed oggi quel giorno passato sembra remoto anni luce. Durante il lauto banchetto Guendalina guadagna tutta la scena grazie alla sua naturale simpatia, ed in questo frangente Angelica resta un po’ ai margini, ma nonostante ciò la vediamo addirittura avvicinarsi con la sedia alla sua conterranea, la vediamo emularla nel momento in cui si fa nuovamente promotrice di una proposta alla Guenda: sterminare la marmellata una volta per tutte. È firmataria anche della torta non condivisa. Insomma, una Guenda due in piena regola, che non può non piacere alla Guenda uno. I maschi sono lontani, le donne si ricompattano come non mai. Con la sola esclusione di Sheila, che troverà modo di far polemica circa gli abusi serali e gastronomici. Nel nostro video gf11 vi proponiamo la parte più stupefacente della serata: l’approccio amichevole tra le due romane.