Guendalina e Remo: genitori separati o complici per la tv?
A Domenica Cinque va in onda un violento attacco alla credibilità di Guendalina. Vien messo infatti in discussione il suo rapporto con Remo Nicolini, considerato da Parpiglia & Company una vera e propria opera di marketing televisivo, dedita alla sponsorizzazione dei personaggi coinvolti. Secondo il giornalista gossipparo Guendalina e Remo inscenerebbero falsi teatrini polemici in tv, mentre nella realtà delle cose si frequentano assiduamente. A sostenere l’ipotesi c’è anche il sospetto dietrofront della coppia Remo-Claudia, a quanto pare in recente crisi. Queste argomentazioni cominciano in settimana via Mattino Cinque, poichè Remo e Guendalina vengono sorpresi a cena insieme, proseguono nei salotti di Barbara d’Urso, ed esplodono infine a Domenica Cinque, con la testimonianza del proprietario del locale, il quale afferma che Guendalina avrebbe chiesto una uscita secondaria, una volta resasi conto dei fotografi.
Nei giorni scorsi Guendalina Tavassi risponde adducendo due motivazioni: la prima di ordine familiare, secondo cui bisogna che due genitori separati mantengano buoni rapporti per il bene della figlia; la seconda di ordine contrattuale, secondo cui lei non parlerebbe di Remo, se non le fosse deliberatamente imposto per contratto, e spesso avviene che le venga negato il diritto di astenersi dalle ospitate, nel momento in cui dice di non poter essere presente. Non appena Guendalina s’addentra in argomentazioni che al pubblico non dovrebbero essere note (vedi contratti e richieste televisive), è solita sollevare reazioni indignate. Non hanno fatto eccezione i giorni trascorsi, e non fa eccezione nemmeno la giornata di ieri.
La contropolemica di Guenda a proposito del fatto che spesso è costretta a comparire anche liddove vorrebbe evitarlo inferocisce oltremodo sia Parpiglia che la Panicucci, tanto che quest’ultima arriva a domandarsi se non sia forse il caso di invitare Guendalina meno spesso in tv, per lasciare sua figlia fuori dal vorace circolo mediatico del Grande Fratello 11. Una proposta commovente, se non fosse stata pronunciata con fiato decisamente astioso, tanto che viene rettificata dalla stessa conduttrice poco più avanti, con un imbonimento da madre a madre sull’onda del “ti capisco, sono una madre che lavora anch’io”.
Ma Parpiglia non rettifica alcunchè, e controrilancia accusando Guendalina che, a fronte delle presunte difficoltà economiche derivanti dallo sfratto, organizza incontri con un chirurgo estetico. Guendalina chiede di chiamare il professionista in questione per far luce sulla vicenda, affermando tralaltro si tratti di un dermatologo, e nel gioco di contrappassi, cala l’asso forse più pesante: sembra che qualche giorno fa gli scagnozzi di Parpiglia si siano resi protagonisti di un vero e proprio inseguimento in auto, stile Diana, mentre lei era in macchina con sua figlia. Parpiglia non nega, e la faccenda sarebbe piuttosto imbarazzante da giustificare. Fossimo anche di fronte ad una coppia che recita litigi in tv per "tirare du spicci", fosse anche fasulla l'indignazione di Guendalina per il matrimonio di Remo, l'accanimento di un inseguimento in auto verso madre e figlia rappresenta l'eccesso spropositato di un'ossessione giornalistica.