Guendalina istiga Davide a farsi picchiare da Ferdinando, il video del Gf11
Guendalina incappa nell’ennesima gaffe. Non bastavano i sospetti riguardo le sue presunte bestemmie, non bastava l’affermazione secondo cui Guendalina farebbe la escort per soldi, se costretta dalle necessità, ora s’aggiunge un nuovo episodio alla saga, segnalato da una nostra lettrice. I fan di Ferdinando sono sconcertati dal comportamento non esattamente politically correct di Guendalina, che a loro modo di vedere si rende rea di una forma di incitazione alla violenza, e ci forniscono un video come prova. Per spiegare meglio l'accaduto, partiamo dagli eventi che l’hanno determinato.
Angelica accusa Margherita di ridere di lei alle sue spalle, insieme a Guendalina ed Erinela. Si scopre trattarsi di un semplice equivoco, ma la discussione che ne nasce è a tutto campo, e finisce per coinvolgere più personaggi del Grande Fratello 11. Alcuni sono seduti al tavolo della cucina, fulcro della disputa, visto che vi sedevano sia Angelica che Margherita, altri seguono e commentano la discussione a distanza di qualche metro, e parliamo di Davide, Erinela, e Guendalina.
Ad un certo punto Ferdinando Giordano sbotta, zittendo il chiacchiericcio del trio, Davide gli rivolge il suo solito “oh” (abbastanza pacatamente, stavolta, a dir il vero), e Ferdinando gli fa eco urlandogli contro la stessa vocale, ricevendone in risposta decibel moltiplicati. I due vengono allo scontro, avvicinando le facce a mo di mufloni che s’incornano per stabilire il maschio dominante.
Una situazione ben diversa da quella in cui Angelica scatena la violenza di Ferdinando contro Davide, raccontandogli di come l'aveva trattata in tugurio. Sia Davide che Ferdinando, in questo caso, sembrano pienamente consapevoli che vogliono provocare la reazione fisica del contendente. Ferdinando infatti rivolge a Davide varie offese ("pisellino, mezzo uomo"), badando bene a tenere le mani dietro la schiena (segno di piena lucidità); Davide fa altrettanto sventolando un piatto di plastica e tirando fuori il meglio del suo repertorio ("che c..zo vuoi"). Nessuno dei due cade nella trappola, e la cosa sfiorisce lì.
L’episodio segnalato dalla nostra lettrice riguarda proprio questa situazione. Guendalina istiga Davide a far partire di testa Ferdinando (in senso molto letterale) alla prossima occasione, come potete ascoltare nel nostro video Gf11: "te fai dà na capocciata, te fai sgarrà n'attimino, però è per una buona causa". e Davide le risponde che non gli stava certo chiedendo di non picchiarlo. Insomma, in realtà si tratta di un’istigazione all’istigazione, rivolta ad un personaggio che aveva già assimilato l’invito prima di esserne sollecitato. E tralaltro verso un altro personaggio, Ferdinando, che non s’era comportato diversamente, alzando per primo i toni, ben conscio che il siciliano perde facilmente le staffe.
Tra tanti chiari sottintesi, l’unico asino a cascare stavolta, è proprio Guendalina Tavassi, pensando a bocca aperta. Nel video qui in basso, lo scontro in cui Ferdinando e Davide si affrontano e tentano (a nostro avviso) ognuno di far cadere in fallo l'altro.