109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guendalina minaccia Pietro al Gf 11: racconto tutto a Ilaria, video

Dopo l’ennesima litigata tra Pietro e Guendalina, la romana si allontana lasciando in dote a Pietro la velata minaccia che rivelerà quanto non è stato ancora detto di ciò che è successo tra loro, oltre al bacio.
A cura di Giuseppe Senese
109 CONDIVISIONI
Dopo una discussione svoltasi tra Guendalina e Pietro, la romana si allontana lasciando a Pietro una minaccia riguardo le cose che ancora non sono state dette, tra quelle che vanno oltre il bacio

Due sono fondamentalmente gli episodi che stanno segnando la rinascita di Pietro Titone all’interno del programma. E la rinascita di Pietro si sta sempre più configurando con l’annientamento programmatico di Guendalina. Ripercorriamo brevemente le vicende. Dicevamo dei due episodi: uno consiste certamente nel fatto che Guendalina Tavassi rivela bacio con Pietro Titone.

Questo avrebbe potuto sconvolgere gli equilibri appena ritrovati della coppia toscana, ma così non è stato, perché Ilaria ha saputo trattenersi, dopo la rivelazione di Guenda, promettendo in diretta che avrebbe parlato solo a fine puntata, dopo il verdetto che l’avrebbe vista dentro o fuori la casa. Ci si chiede ancora perché avesse voluto aspettare una fase cruciale del gioco per parlare di una fase cruciale della sua vita, ma in realtà ci si risponde anche.

Fatto sta che Ilaria Natali e Caroline Cecere restano al Grande Fratello 11. Questi sono in sintesi i punti salienti dell’esacerbarsi dei rapporti tra Pietro e Guenda: Guenda ha parlato, ed Ilaria è rimasta. Facendosi forza della sua donna al suo fianco, Pietro sembra aver riacquistato vigore, e se fino a pochi giorni fa era vicino a balbettare quando discuteva con Guendalina, ora le tiene testa con enorme sicurezza.

È quanto ad esempio è accaduto nei pressi della piscina del Grande Fratello 11, quando Pietro rimproverava Caroline di non aver chiesto scusa a Matteo per aver alzato la voce con lui, e non appena è intervenuta Guenda in difesa della sua nuova amica, Pietro s’è lasciato andare ad ogni sorta di offesa gratuita, compresi improperi e frasi decisamente chic come: “ma cosa voj, ti levi da coj..i?”, onde poi avvicinarsi a muso duro ed urlare la sua insofferenza.

Improvvisamente cambia toni, senza una ragione specifica, e torna a rivolgersi a Caroline in maniera quasi paterna. Sapere di essere osservati rende sicuramente più morigerati, e fortunatamente Pietro Titone si ricorda delle telecamere. La mutazione è completa quando dai toni paternalistici passa a quelli da psicologo, fino ad arrivare al personaggio umile che chiede scusa a Caroline. E un attimo dopo, rivolgendosi a Guenda, chiede scusa anche a lei.

Guendalina Tavassi, ricaricata da tanto spettacolo, non aspettava altro che essere chiamata in causa: “te non mi devi nemmeno guardare in faccia, prima di parlarmi ti devi lavare la lingua con l’acido muriatico”. E riecco tornare magicamente il Pietro indisponente di poco prima, che irride Guenda fingendo di ascoltarla con aria annoiata e paziente, concedendole lo spazio per “rosicare”. E lei: “rosicare de che? Di un ragazzino idiota che sa solo offendere e dimostrare ferendo gli altri? […] non ho voluto prendere quello che davo per scontato di avere.”. Pietro a questo punto dismette per un attimo le vesti del padrone del cane Guenda, e le risponde: “pensavi di avermi?”. E qui il succo della questione, dalle vive frasi di Guendalina: “mah, l’hai fatto tu quello che hai fatto, se vuoi hablo, sennò sto zitta. Meglio stare zitti perché non lo so, fino al bacio possiamo riappacificare, se dovessi parlare oltre, non lo so.”.

E qui si aprono nuovi scenari. Tra Guenda e Pietro quindi c’è stato anche dell’altro, nei momenti passati sotto le lenzuola insieme? E Guenda userà la sua arma segreta prima o poi? E Ilaria farà finta di niente anche stavolta? È un prezzo che si può pagare, per un gioco, la faccia? Tutto questo ancora non si sa, ma a giudicare da come Guenda ha risposto a Pietro, è già ad un passo dal rivelare ciò che solo lei e Pietro sanno, per ora. Al senese converrà starsene più buono, e non a caso, nelle discussioni successive anche con Ilaria, evitando accuratamente di riportare la minaccia di Guenda, Pietro esporrà la sua volontà di ignorare la concorrente romana, d’ora in poi. Per ora ascoltiamo i toni di Guenda nel nostro video gf11. Poi potrebbero venirne altri in cui oltre ai toni, si urleranno cose a quanto pare molto molto concrete.


109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views