Guendalina Tavassi: “Crisi con mio padre, non accettò la mia gravidanza quando avevo 17 anni”
Di Guendalina Tavassi si conosce il carattere forte, esploso durante la sua partecipazione al Grande Fratello 11 e alla nona edizione dell'Isola dei Famosi. Una personalità dirompente che le ha permesso di farsi strada pian piano nel mondo del piccolo schermo fino a diventare, da semplice concorrente di reality, protagonista di uno dei talent più importanti della tv, la trasmissione condotta da Carlo Conti, "Tale e Quale Show".
La 32enne, sposata con l'imprenditore napoletano Umberto D’Aponte, madre di 3 bambini, Gaia, Chloe e Salvatore, è stata spesso ospite nei salotti della tv domenicale di Barbara D'Urso in veste di opinionista e ne ha sempre avute per tutti, peccando spesso di poca diplomazia. Oggi, dalle pagine del settimanale "Ora", decide di mostrare il suo lato più fragile, deponendo le parole al vetriolo e raccontando di episodi della sua vita che l'hanno profondamente segnata e cambiata.
Guendalina Tavassi parla del suo dolore
La Tavassi parla della difficoltà riscontrata nell'accettare la separazione dei suoi genitori e del rapporto speciale con il padre, con il quale ha vissuto per molto tempo. Un legame che è stato messo in discussione quando ha scoperto, a soli 17 anni di essere incinta: “Papà per mesi non mi rivolse la parola. Mi disse solo che metteva a disposizione un tetto per me e per la piccola. Per quanto riguardava la gestione di mia figlia invece me la sarei dovuta sbrigare da sola”, ha dichiarato. Una rottura, seppur breve, che l'ha fatta molto soffrire, ma che le ha anche insegnato a non arrendersi e a lottare per la sua bimba: "Col senno di poi lo ringrazio perché il dovermi occupare di mia figlia mi ha fatto maturare e resa migliore”.
La rivincita a Tale e Quale Show
Una confessione delicata che arriva in un momento di forte popolarità cresciuta anche grazie ad una querelle infinita nata negli studi di "Tale e Quale Show". Le sue esibizioni non sono molto apprezzate dai giudici del programma che, puntualmente, attribuiscono alle sue imitazioni punteggi bassi, relegandola, ogni settimana, agli ultimi posti della classifica.
Solo poco tempo fa aveva ammesso di desiderare una propria dimensione lavorativa nel mondo del cinema, cercando di scrollarsi di dosso pregiudizi che restano attaccati all'immagine di ex concorrenti di reality e restando in attesa di valide opportunità: "In passato, qualche volta, mi è stato proposto di interpretare solamente il ruolo della prostituta. Ma spero di poter vestire i panni, sul set, di altri tipi di donne”, aveva dichiarato con un pizzico di amarezza.