Guendalina Tavassi e Ferdinando del Gf11 si alleano contro Davide, video
Ieri c’erano tutte le premesse per una resa dei conti tra il gruppo e la nuova coppia Davide – Erinela. I due non si erano presentati per mangiare con gli altri, restando su in sala relax, nella disapprovazione generale. La spiegazione in realtà c’era: dopo il primo bacio tra Davide ed Erinela tra i fumi dell'alcool i due avevano fatto le ore piccole, ed erano rimasti a dormire, saltando il pasto comune.
Quando Davide Baroncini scende per scusarsi con Andrea, il modello accetta le scuse ma non perde l’occasione di cominciare un confronto vero su quanto sta accadendo in casa, e cioè sulla frattura creatasi tra il gruppo e la coppia, per la quale sarebbero colpevoli i due piccioncini. Davide non condivide questa impostazione e ribadisce che sono gli altri ad isolarli, visto che quando si è insieme, o vengono lasciati da soli dopo pochi minuti, o cominciano le frecciatine e le battutine di qualcuno.
Come potrete notare dal nostro video gf11 in coda all'articolo, a condurre le danze non è più Andrea, ma prima Ferdinando, e poi Guendalina. E questo non accade solo nell’ambito circoscritto della solita discussione. Anche più tardi i due preferiti di sempre si ritrovano ad tenere una linea comune. Valga un esempio a testa.
Ferdinando riprenderà Angelica per essersi dimostrata troppo disponibile ad un confronto con Davide. Se il siciliano non ha piacere di stare in casa, prosegue Ferdinando, anzichè dargli maniera di ritrovarlo, bisognerebbe lasciarlo arrivare da solo alle estreme conseguenze della propria coerenza: andarsene, cosa possibile, come si è visto con l’autoeliminazione di Rosy Maggiulli. Se questo non accadrà, ci penserà la fine dell’immunità di Davide a rimetterlo pericolosamente su quella strada.
E sull’altro fronte, Guendalina Tavassi fa lo stesso discorso o quasi, in un confronto a toni accesi con Biagio d’Anelli, reo a suo dire di ricercare un chiarimento personale con Davide circa la sua posizione non ostile. Secondo Guenda non c’è bisogno di creare queste scenette superflue, perchè Davide è il primo a non voler confrontarsi coi nuovi arrivati, e se dovesse voler prendersi un caffè con loro, scenderebbe lui stesso senza bisogno di chiarimenti. Il consiglio di Guenda è di lasciare la nuova coppia al suo destino, isolata per scelta propria.
La strategia, insomma, questo parola diventata tabù, torna in primo piano al Grande Fratello 11, o dal primo piano non è mai scesa?