Guendalina Tavassi: una mamma per amica sul settimanale Visto
C’è stato chi è riuscito ad eclissare Guendalina Tavassi. Un passaggio di testimone prevedibile quello tra la popolarità di Guendalina una volta uscita dalla casa e la popolarità del vincitore del Grande Fratello 11 Andrea Cocco, con consorte al seguito (o in avanscoperta, a seconda delle comparsate). Se prima i fari erano puntati costantemente su Guendalina, ora si rivolgono al volto pallido di Andrea, o ai colori sgargianti del trucco di Margherita, meno spesso all’altro volto buono del Grande Fratello, Ferdinando Giordano, lasciando la romana chiusa in un angoletto di monitor, nel suo spazietto mediatico sempre più ristretto.
A correre in soccorso di quella che un tempo fu il motore del Grande Fratello 11 ci pensa ‘Visto’, assegnandole una rubrica tutta per lei. La rubrica avrà per titolo “una mamma per amica”, che ricalca il nome di una fortunata serie televisiva. Non si tratterà però esclusivamente di un consultorio per mamme in difficoltà (Guendalina, con tutta la buona volontà, non avrebbe le qualifiche mediche per occuparsene), quanto più di un modo per mettere in contatto i fans e la loro beniamina, facendo in modo che ogni settimana compaiano su Visto le risposte di Guenda alle più disparate curiosità sul suo conto.
Se è vero che la visibilità della Tavassi in tv sta pericolosamente scemando, il suo consenso di pubblico è ancora altissimo, e non accenna a diminuire. Inserendosi in questo paradosso mediatico, Visto conta di ottenere il beneficio sperato, e chissà che Guendalina Tavassi non sia davvero in grado di assicurarlo.