Guillermo Mariotto, storico giudice di Ballando con le stelle, ha detto la sua sull'affair Pamela Prati e Mark Caltagirone. A chi gli ha chiesto, nelle stories instagram, se fosse stato di suo gradimento vedere in pista Marco Caltagirone e Pamela Prati, ha risposto: "Beh sì, mi piacerebbe vedere in pista una coppia così assortita, non è mai capitata…una bella donna con un fantasma". L'ironia in rete è esplosa dirompente nelle ultime settimane, a seguito delle ultime evoluzioni avvenute prima a Live – Non è la D'Urso e poi a Verissimo.

Il matrimonio rimandato a data da destinarsi tra la Prati e Caltagirone, del quale si è sentita solo la voce al telefono con Barbara D'Urso, ha scatenato le reazioni del pubblico e quelle degli stessi conduttori tv. E se Barbara D'Urso ha scelto la via diplomatica, preferendo aspettare nuovi sviluppi prima di esporsi definitivamente, Silvia Toffanin ha preferito schierarsi, in un confronto a due piuttosto teso. Nel corso dell'ultima puntata di Verissimo, andata in onda sabato 11 maggio 2019, la conduttrice ha infatti detto chiaramente di non essere più convinta rispetto alla veridicità di questo matrimonio e dell'identità dello stesso Caltagirone.

"Pamela dimostramelo e dimostralo al pubblico, fai vedere ora le sue foto e mettiamo a tacere queste voci" ha dichiarato, trovandosi di fronte la soubrette del Bagaglino per nulla intenzionata a mostrare le immagini del presunto fidanzato in tv. La Toffanin ha allora rilanciato, svelando di aver ricevuto il rifiuto da parte di Caltagirone rispetto all'ipotesi di intervenire in puntata, dopo l'annullamento delle nozze, accompagnato dalla mancata volontà di fornire i suoi documenti. La Prati ha abbandonato lo studio per tentare di mettersi in contatto al telefono con lui e poi si è dileguata, lasciando la conduttrice in uno stato di sconcerto totale: "Credo che sia diventata una barzelletta che non fa più ridere".

Il rientro in studio, condito da foto di Caltagirone visibili solo sul cellulare e non in forma pubblica, hanno chiuso l'ennesimo blocco tv sull'affair noir più commentato del momento, sul quale aleggiano ancora molte ombre e un mistero che, a quanto pare, è arrivato ad essere commentato anche in Rai, nei corridoi di Ballando con le  stelle.