Gunther Sachs, ex marito di Brigitte Bardot, è morto suicida
Gunter Sachs il fotografo ed industriale tedesco, famoso per il matrimonio con la bellissima Brigitte Bardot, è morto suicida all'età di 78 anni. L'annuncio della sua scomparsa è stato dato proprio dalla fondazione dell'attrice francese.
Gunter ricco ereditiere della famiglia Opel, ha vissuto un esistenza segnata dalle tante tragedie che si sono abbattute su di lui come un macigno insostenibile ed allo stesso tempo è stato protagonista di vere e propri favole d'amore.
Nel 1956 sposò Anne Marie Faure che gli diede il suo primo erede Rolf. La sua prima moglie morì nel 1958 dopo un'operazione chirurgica successiva ad un terribile incidente stradale, inoltre in quello stesso anno il padre di Sachs si tolse la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa.
All'inizio degli anni 60′ Gunter conobbe Brigitte Bardot l'attrice più desiderata del mondo e con lei convolò a nozze il 14 luglio del 1966, a Las Vegas. Il playboy e la femme fatale, una coppia che fece sognare tutti, vissero nel lusso della località della costa azzurra di Saint Tropez, famosissima è la vicenda delle rose rosse.
Il fotografo che viziava la sua amata con continui regali, un giorno le mandò 10mila rose rosse. Ma dopo 3 anni di matrimonio arrivò il divorzio in sede di tribunale il 1 ottobre del 1969, la colpa fu di Gigi Rizzi che fece cadere tra le sue braccia l'attrice di film di cinema d'autore.
Dopo la favola accanto a B.B. il ricco tedesco si risposò per la terza volta con Mirja Larsson, dalla quale ebbe due figli. Probabilmente il suo terzo matrimonio è stato il migliore di tutti, visto che in una sua autobiografia recente, Gunter dedica più di un pensiero alla sua ultima moglie.
Dopo 78 anni Sachs ha pensato che fosse arrivato il momento di calare il sipario!