1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gwyneth Paltrow contro la dieta Master Cleanse: “Allucinazioni per 10 giorni”

L’attrice, nota per il suo stile di vita sano ed un’alimentazione controllatissima, confessa di aver provato la celebre dieta detossificante anni fa ed aver subito effetti allucinogeni. Consiglia il mangiare sano e l’attività fisica, anche concedendosi qualche piacere, come vino e sigarette.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Gwyneth Paltrow rivela in un'intervista, oltre a quanto di lei già si sappia, ovvero che sia una salutista di prim'ordine, molto interessata all'alimentazione sana, vegana, che si è sottoposta anche al Clean Program, un regime alimentare del costo di 350 dollari e la durata di 21 giorni. In un'intervista pubblicata dal Daily Mail, l'attrice di Iron Man 3 ha anche rivelato di essersi alimentata, in passato, con centrifugati disintossicanti ed anche il famoso Master Cleanser, conosciuta anche come "lemonade diet", una dieta purificante e detossificante, non dimagrante, che prevede assunzione massiccia di limonata fresca, limonata di lime o sciroppo d’acero misto ad acqua e pepe di cayenna  e che, afferma l'attrice: "Mi ha provocato allucinazione per circa 10 giorni". Poi consiglia di stare lontani da questi strumenti per dimagrire: "Possono alterare completamente il metabolismo di una persona e creare effetti inaspettati".

Gwyneth Paltrow consiglia dunque di stare lontana da questi programmi dietetici estremi. Lei porta avanti da anni una vita sana con un'alimentazione controllata, che tuttavia lascia anche spazio ad elementi di svago, come vino e sigarette, "lussi" che si concede raramente, ma senza alcuna indulgenza nei confronti di se stessa, poiché contribuiscono ad un equilibrio mentale fondamentale. Anche l'attività fisica è divenuta un punto fermo delle sue abitudini quotidiane, specie da quando ha cominciato il metodo Tracy Anderson: "Tracy ha inculcato in me l'idea che l'esercizio fisico sia un'attività di routine come lavarsi i denti. Ha completamente cambiato il mio corpo e ricordo che all'inizio, per lavorare con lei, era difficile trovare le giuste motivazioni". Adesso invece, per Gwyneth, l'esercizio è divenuto qualcosa di cui non può fare a meno:

Mi alleno dal lunedì al giovedì alle 10 del mattino e non salto mai l'allenamento

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views