27 Ottobre 2015
18:54

Halle Berry e Olivier Martinez divorziano dopo due anni di matrimonio

È finita tra la bella star afroamericana di “X-Men” e l’attore francese. I due si erano sposati con una romantica cerimonia in un castello francese nel 2013 e sono genitori del piccolo Maceo Robert. La notizia arriva da un comunicato congiunto: “Ci auguriamo l’un l’altra di essere felici e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy”.
A cura di Valeria Morini

Un'altra coppia di Hollywood è "scoppiata". Si parla di Halle Berry e Olivier Martinez, la bellissima star afroamericana nota soprattutto nel ruolo di Tempesta nella saga "X-Men" e il fascinoso attore francese di "Unfaithful – L'amore infedele". Dopo due anni di matrimonio, anche loro hanno capitolato, come stanno titolando a caratteri cubitali tutti i siti di gossip d'oltroceano. L'annuncio viene da un comunicato dei due ormai ex coniugi, riportato da People Magazine.

Con il cuore pesante siamo giunti alla decisione di divorziare. Vogliamo andare avanti con amore e rispetto l'uno per l'altro e focalizzandoci insieme su ciò che è meglio per nostro figlio. Ci auguriamo a vicenda nient'altro che la felicità nella vita e confidiamo che rispettiate la nostra privacy e, soprattutto, quella dei nostri figli in questo periodo difficile.

Sarebbe dunque un divorzio amichevole, quello raggiunto dalla Berry e da Martinez. I due erano uniti dal 2010, dopo essersi incontrati la prima volta sul set di "Dark Tide". Il 13 luglio 2013 si sono sposati in gran segreto con una romantica cerimonia nel castello di  di Conde in Vallery, in Francia e il 5 ottobre 2013 sono diventati genitori del piccolo Maceo Robert Martinez.

Gli amori (difficili) di Halle Berry

La separazione da Martinez è il nuovo capitolo di una vita sentimentale piuttosto turbolenta per la brava attrice, prima star di colore ad aver conquistato l'Oscar come Miglior protagonista (nel 2002 con "Monster's Ball"). Si tratta del terzo divorzio per la Berry, dopo il fallimento dei matrimoni con il giocatore di baseball David Justice (durato dal 1992 al 1996) e con il musicista Eric Benét (dal 2001 al 2005).

La diva è stata inoltre legata al modello Gabriel Aubry, da cui ha avuto la figliar Nahla Ariela e con cui ha lottato molto per la custodia di quest'ultima. In diverse occasioni, tra cui un'intervista di due anni fa, la Berry ha ammesso che molte delle sue relazioni sono state caratterizzate dalla violenza dei suoi partner. Il caso più eclatante avvenne quando era molto giovane, ai tempi in cui stava girando "L'ultimo boyscout": un suo ex, di cui non ha mai rivelato l'identità, la picchiò fino a provocarle lesioni a un timpano e a farle perdere l'80 per cento dell'udito nell'orecchio sinistro.

Sono passata attraverso dolori profondi… Ho imparato che la passione non sempre porta la serenità: può anche generare violenza. L’ho provato io stessa.

Olivier Martinez - Le foto di scena
Olivier Martinez - Le foto di scena
Kaley Cuoco e Ryan Sweeting divorziano dopo 21 mesi di matrimonio
Kaley Cuoco e Ryan Sweeting divorziano dopo 21 mesi di matrimonio
Pensano che Halle Berry e Van Hunt si sono sposati, ma la realtà è un'altra
Pensano che Halle Berry e Van Hunt si sono sposati, ma la realtà è un'altra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni