Non esiste alcun dissapore tra Harry d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles, la donna che per anni è stata considerata la nemesi di Lady Diana. L’attrice Angela Levin nella biografia Harry: Conversations with the Prince racconta di avere appreso proprio dal minore dei figli della Principessa triste che il rapporto che lo lega alla matrigna è ottimo, basato su un profondo rispetto e sulla gratitudine. Harry, infatti, riconosce a Camilla il merito di avere reso felice il padre Carlo:

Ad essere onesti, Camilla è sempre stata molto vicina a me e William. Non è una matrigna cattiva, anzi è una donna meravigliosa che ha reso nostro padre molto, molto felice ed è questa la cosa più importante. William e io l’amiamo molto

Fu la nemesi di Lady Diana

Camilla è stata considerata per anni l’origine assoluta di tutte le tristezze di Lady Diana. Non è un segreto che il principe Carlo ne sia stato da sempre segretamente innamorato. I due avrebbero coltivato la loro relazione scandalosa e segreta anche nel periodo in cui erano entrambi sposati. Le indiscrezioni circolate dai corridoi di Buckingham Palace volevano che Diana fosse al corrente di questa relazione che avrebbe tentato di contrastare in ogni modo. Nell’intervista verità che rilasciò dopo l’annuncio del divorzio da Carlo, dichiarò afflitta: “Il mio matrimonio era troppo affollato”.

Il primo incontro tra Camilla e i figli di Carlo

La Levin racconta che il primo incontro tra i figli di Carlo e Camilla non sarebbe stato traumatico. Harry aveva circa 20 anni quando, nel 2004, il principe ereditario d’Inghilterra decise che era arrivato il momento giusto perché i suoi figli conoscessero la donna che aveva sempre amato. Nella biografia si legge: “Nell’autunno del 2004, Carlo ebbe il delicato compito di informare i figli che Camilla Shand, la donna che per buona parte dell’opinione pubblica era stata la causa della rottura del suo matrimonio con Diana, sarebbe diventata a breve la loro matrigna. Harry, che all’epoca aveva solo 20 anni, accettò la situazione con molta maturità, riconoscendo che quella donna faceva parte della vita di suo padre da ormai tanto tempo ed era giusto che continuasse a restargli accanto. Fin da quando era un bambino piccolo Harry è stato in grado di giudicare le cose anche dal punto di vista degli altri”. Carlo e Camilla si sposarono il 9 aprile del 2005.