“Harry e Meghan tentano di riavvicinarsi alla regina, hanno capito che la popolarità non basta”
Sembra che Harry e Meghan Markle siano pronti a ricostruire i ponti con la famiglia reale. La frattura sembrava ormai insanabile. Lo scorso luglio, mentre prendeva parte a una riunione del Queen’s Commonwealth Trust, Harry ha commentato: "Quando guardate al Commonwealth, non c'è modo di andare avanti se non quello di fare i conti con il passato, riconoscere i propri errori e porvi rimedio. C'è ancora molto lavoro da fare. Non sarà facile ma bisogna farlo perché ne beneficeranno tutti". A questo si aggiunga l'uscita del libro Finding freedom, che racconta i motivi per i quali la coppia ha deciso di fare un passo indietro rispetto alla famiglia reale e che sembra non sia piaciuto particolarmente alla regina.
Il tentativo di costruire un ponte con la regina
Dopo aver invitato il Regno Unito a porre rimedio agli errori del passato, Harry e Meghan hanno pronunciato parole più concilianti. In una successiva videoconferenza per il Queen’s Commonwealth Trust, Harry ha rimarcato l'importante lavoro fatto dalla Regina Elisabetta II: "La sovrana ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissata quando si è presa l’enorme responsabilità del Commonwealth". Meghan, invece, ha aggiunto:
"Solo dopo essermi unita alla famiglia sono riuscita a incontrare così tante persone attraverso il Commonwealth. Giovani che ponevano domande e offrivano soluzioni. È per questo che sono incredibilmente orgogliosa di lavorare con il Queen’s Commonwealth Trust, è la continuazione del percorso fatto da tua nonna".
L'indiscrezione sui motivi del riavvicinamento
Una fonte citata dal Sunday People, ritiene che Harry e Meghan si siano accorti di avere bisogno della famiglia reale, più di quanto la regina non abbia bisogno di loro:
"La regina protegge ferocemente il Commonwealth. Vuole che il lavoro da lei fatto passi nelle mani dei membri più giovani della sua famiglia, quando se ne sarà andata. È come se Harry e Meghan stiano tentando di costruire dei ponti. Nonostante la loro popolarità in certi ambienti, si sono resi conto di avere bisogno della famiglia reale più di quanto i reali non abbiano bisogno di loro".