17 CONDIVISIONI

Harry ricorda Diana, morta quando aveva solo 14 anni: “Per anni non ho voluto pensarci”

Harry d’Inghilterra racconta la morte della madre, l’indimenticata Lady Diana: “Per una parte enorme della mia vita non ho voluto pensarci”.
A cura di Stefania Rocco
17 CONDIVISIONI
Immagine

Sono pochissime le interviste che Harry d’Inghilterra concede, ancor meno quelle in cui accetta di parlare della madre Lady Diana. L’indimenticata principessa triste ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di quanti l’hanno amata, in particolare in quella dei suoi figli. Troppo giovani per comprendere appieno l’accaduto, William e Harry non si sono mai esposti negli anni successivi alla tragedia Oggi che sono entrambi adulti, sono riusciti a scendere a patto con quanto accadde all’epoca, e a sgombrare la mente circa eventuali colpe e responsabilità per concentrarsi solo sul ricordo della loro madre.

Oggi Harry sta portando avanti uno dei progetti che Diana aveva più a cuore: la beneficenza. È volato in Africa in più di un’occasione, proprio per occuparsi di chi ne ha maggiormente bisogno. Questo spirito caritatevole l’ha ereditato dalla madre, la donna della quale ha cominciato a parlare solo adesso:

Non ho mai avuto davvero a che fare con ciò che era successo, dopo la morte di mia madre ho seppellito un sacco di emozioni. Per una parte enorme della mia vita non ho voluto pensarci. Fino a 28 anni non ho mai voluto parlarne. Sono così motivato ed eccitato perché ho la fortuna di essere nella posizione di poter fare la differenza. Quando è morta si è creato un vuoto, non solo per noi, ma anche per una quantità enorme di persone in tutto il mondo. Se posso cercare di riempire una parte molto piccola di questo vuoto, il lavoro sarà fatto. Tutto ciò che voglio è che sia incredibilmente orgogliosa di me, ho sempre voluto questo.

La morte di Lady Diana

Lady Diana è morta il 31 agosto del 1997. Perse la vita nel corso di un incidente automobilistico in Francia. All’epoca era insieme a Dody Al-Fayed, suo ultimo compagno. Si è scritto tantissimo sulla sua morte, e ancora di più è ciò che è stato sussurrato a voce. Di certo si sa solo che Diana non è mai stata dimenticata, e non solo dai suoi figli. Il matrimonio con Carlo, l’antagonismo nei confronti di Camilla e i suoi innumerevoli amanti hanno contribuito a fare di lei un mito, e solo da qualche anno il silenzio che la circondava ha cominciato a essere rotto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views