Harry ricorda Lady Diana: “Quando è morta ha lasciato un vuoto, il mio compito è colmarlo”
Il principe Harry ha rilasciato una lunga intervista a "People", nel corso della quale ha parlato di come sua madre, Lady Diana, continui ad essere una fonte d'ispirazione per lui. Il fratello minore di William, ha sottolineato il grande vuoto lasciato dalla principessa di Galles, non solo in famiglia ma anche tra i sudditi.
"Quando è morta si è creato un vuoto, non solo per noi, ma anche per una quantità enorme di persone in tutto il mondo".
Harry, che nei giorni scorsi ha disilluso un bambino spiegandogli che probabilmente non diventerà mai re, si è detto intenzionato a colmare la mancanza generata dalla morte di sua madre:
"Se posso cercare di riempire una parte molto piccola di questo vuoto, il lavoro sarà fatto. Dovrò passare il resto della mia vita a cercare di riempire quel vuoto, per quanto possibile. E così farà anche William".
Harry: "Non ho molti ricordi di lei, ma voglio renderla orgogliosa"
Il principe Harry è impegnato nella promozione degli Invictus Game, giochi internazionali paralimpici che vedono protagonisti i militari che hanno contratto disabilità a causa del loro lavoro. Questa attenzione verso il prossimo, lo rende molto simile a Lady Diana:
"Tutto ciò che voglio è che sia incredibilmente orgogliosa di me, ho sempre voluto questo. So che ho molto di mia madre dentro di me. Sto facendo tante cose che probabilmente avrebbe fatto anche lei. Non ho molti ricordi della mia infanzia con mia madre. Non dico mai: ‘Ok, faccio questo perché sono sicuro che è ciò che mia madre vorrebbe che io facessi', anche se, inevitabilmente, quando lo sto facendo penso: ‘Sai cosa? Probabilmente l'avrebbe adorato'".