Harry Styles contro la Brexit: “Rappresenta l’opposto del mondo che vorrei”
L'ex One Direction Harry Styles esce allo scoperto e si schiera ufficialmente contro la Brexit. Il periodo elettorale in Gran Bretagna è alle porte e, come sempre accade, i personaggi capaci di un'influenza sull'opinione pubblica dicono la loro. Anche Harry Styles ha deciso di esprimersi su uno dei temi che è più comune nel contesto europeo da un anno a questa parte: la Brexit appunto, ovvero l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, approvata dai cittadini quasi un anno fa con il referendum. Rispondendo alle domande di un'intervista del Sunday Times, si è detto a favore del movimento "bettere together":
Onestamente, credo che voterei chiunque fosse contro la Brexit. Credo che quello che rappresenta sia l'opposto del mondo in cui vorrei stare. Credo che il mondo sia, più che altro, un posto dove stare insieme e credo sia appunto l'opposto di quanto vuole Brexit.
Il cantante, che ha recentemente esordito in Inghilterra come solista dopo l'addio ai One Direction, ha descritto l'ultimo periodo trascorso come il più bello della sua vita.
Il referendum Brexit
Il referendum sulla Brexit si è concluso a luglio scorso con la vittoria del sì: Il Regno Unito lascia l'Unione Europea. A favore del Leave si sono espressi il 52% degli elettori . Una notizia per nulla attesa allora visto che tutti gli ultimi sondaggi svolti alla vigilia del voto davano il Remain avanti e che ha scatenato un terremoto politico nel Paese. Il Premier David Cameron consegnò immediate dimissioni.