2.351 CONDIVISIONI
3 Dicembre 2016
10:51

Heather Parisi a 56 anni torna in tv senza ritocchi: “Non sarò la caricatura di me stessa”

Non si è mai rifatta Heather Parisi, che nel corso della prima puntata di “Nemica Amatissima”, sottolinea di non aver mai tradito quel corpo che le regalò il successo. “Non rinuncio alle mie rughe” dichiara con la stessa decisione con cui ha rifiutato di danzare, nel timore di tradursi in una caricatura di se stessa.
A cura di Stefania Rocco
2.351 CONDIVISIONI

Il ritorno in tv di Heather Parisi e Lorella Cuccarini con “Nemica amatissima” era uno di quelli più attesi. Le due soubrette più amate degli anni 90 tornano a esibirsi sul palco a distanza di più di 30 anni dall’esordio. Cambiano le caratteristiche di ognuna, il loro modo di approcciare la vita e la professione, e perfino la misura di se stesse che ognuna di loro ha accettato di regalare al pubblico. Heather è più autorevole, diversa dalla ragazzina che arrivò in Italia e conquistò la televisione, danzando come non si era mai visto fare sul piccolo schermo.

Severa, decisa, per niente intenzionata a ripetere quei passi che la resero famosa, Heather ha intrattenuto i telespettatori in maniera profondamente diversa da come faceva un tempo. Con la stessa decisione, ha parlato di chirurgia estetica, negando di essere mai ricorsa ad alcun ritocco per cambiare quella faccia che tanto rispetta:

La mia faccia non l'ho mai cambiata. A volte mi piace, altre volte la detesto. Ma non l'ho mai tradita. La conosco troppo bene. Nella vita ci ho sempre messo la mia faccia. Qualche anno fa era diversa: aveva riso e pianto di meno, forse era più bella ma aveva meno da raccontare. Nella vita mi sono sempre data tutta, senza mezze misure. All'inizio guardavo le donne che si rifanno il corpo con disprezzo. Ora penso che la colpa non sia delle donne ma di un mondo che non ti vuole mai come sei. Se oggi a un colloquio hai un bel seno, hai più possibilità di essere assunta. Se a un provino hai un bel sedere, hai più possibilità di essere assunta. Ho la fortuna di avere un uomo che mi apprezza così come sono. Non voglio rinunciare a nessuna ruga.

Heather Parisi non balla: “Pensarlo è una follia”

La Parisi non balla, ed è la prima volta che la si vede in video senza esibirsi nella danza. Anche quella decisione, irrevocabile come tutte le altre, è il frutto di una necessità imprescindibile: quella di non trasformarsi nella caricatura di se stessa. Per lo stesso motivo ha lasciato la televisione per anni, facendo perdere le sue tracce prima di approdare sui social per raccontare la sua nuova vita a Hong Kong. È diventata mamma lontano dai riflettori, e sempre nel privato è venuta a patti con il fatto di non poter più essere la Heather degli esordi. Con onestà lo ha raccontato di fronte al pubblico, frenando le speranze di chi sognava di vederla esibirsi ancora. Lo ha fatto sebbene la collega – una straordinaria Lorella Cuccarini – abbia manifestato un’opinione contraria. E, con lo stesso carisma che aveva agli inizi (quello non è mai cambiato) ha motivato la sua decisione di sottrarsi:

Pensare di danzare oggi anche solo lontanamente come facevo un tempo, è una follia. A 56 anni potrei essere solo la patetica controfigura di me stessa come ballerina. Chi nega questo non conosce la danza. Lorella la pensa diversamente e la rispetto. Ma io ho sempre detto che non avrei ballato, e non lo farò.

2.351 CONDIVISIONI
Heather Parisi:
Heather Parisi: "Non ballerò nello show con Lorella Cuccarini, sarei patetica"
Heather Parisi sul ritorno in tv con Lorella Cuccarini:
Heather Parisi sul ritorno in tv con Lorella Cuccarini: "Non so ancora se lo farò"
Lucio Presta contro Heather Parisi:
Lucio Presta contro Heather Parisi: "Le farò pignorare i soldi, ha perso la causa ma non paga"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni