Hilaria Thomas ha 35 anni ed è la moglie di Alex Baldwin, che di anni ne ha 61. Insieme hanno messo su una famiglia molto numerosa e in un tempo record. Una media di un figlio all'anno, da quando stanno insieme, e una vetrina social molto seguita, sul profilo Instagram della Thomas, che ama condividere con i propri followers le immagini della vita privata. I Baldwin hanno già quattro figli: Carmen Gabriela, cinque anni, Rafael Thomas, tre, Leonardo Ángel Charles, due, e Romeo, 10 mesi.

Da sempre, appassionata di fitness, soprattutto in gravidanza, la donna ha un folto seguito di mamme, che sono rimaste molto colpite dall'ultimo messaggio. Un aborto spontaneo, comunicato in diretta con una foto in cui Hilaria Thomas si tocca la pancia appena pronunciata:

Voglio condividere con voi che probabilmente sto avendo un aborto spontaneo. Mi sono sempre ripromessa che, nel caso fossi rimasta di nuovo incinta, avrei condiviso ogni momento della gravidanza con voi, anche se fosse stato una perdita improvvisa. Sono sempre stata molto aperta con voi sui temi della famiglia, del fitness e delle mie gravidanze … e non voglio tenere questo lontano da voi solo perché non rappresenta qualcosa di positivo come tutto il resto. Penso che sia importante mostrare la verità, perché il mio lavoro è aiutare le persone insegnando a essere reali e aperti. Inoltre, non ho vergogna o imbarazzo per questa esperienza. Voglio far parte dello sforzo per normalizzare l'aborto e rimuovere lo stigma legato ancora a esso. C'è così tanta segretezza durante il primo trimestre. Questo funziona per alcuni, ma personalmente trovo che sia estenuante. Sono nauseata, stanca, il mio corpo sta cambiando. E devo fingere che tutto vada bene, e in realtà non è così. Non voglio più fingere. Spero mi capiate. Quindi, questo è ciò che sta accadendo ora: l'embrione ha un battito cardiaco, ma non è forte, e il bambino non cresce molto. Quindi aspettiamo, ma la situazione è complicata. Tanta incertezza, le probabilità sono molto, molto piccole che questa sia una gravidanza a buon fine. Ho piena fiducia che la mia famiglia e io supereremo tutto questo, anche se il viaggio è difficile. Sono fortunata ad avere un dottore fantastico, i miei cari amici e la mia amata famiglia … Mio marito e i miei quattro bambini, molto sani, mi aiutano a tenerla insieme e ad avere la prospettiva di come sia veramente bella la vita, anche quando a volte sembra brutta. La fortuna e la gratitudine che sento di essere la mamma dei miei bambini, è meravigliosamente travolgente e confortante. Per favore, siate gentili nei commenti. Mi sento un po' fragile e ho bisogno di supporto. Spero che condividendo questo, io possa contribuire a sensibilizzare tante persone su questo argomento così delicato.

Il messaggio di ringraziamento poco dopo l'annuncio

Successivamente, dopo aver ricevuto tantissimi messaggi in sostegno e la solidarietà di chi aveva vissuto la medesima terribile esperienza, Hilaria Thomas Baldwin ha condiviso un'altra foto con un messaggio di ringraziamento. Nel post, anche le rassicurazioni rispetto il suo stato d'animo e la gratitudine per l'accoglienza ricevuta da tutta la sua community:

Grazie per il vostro sostegno e grazie per le vostre storie Voglio rassicurarvi rispetto al fatto che starò bene. Ho la giusta prospettiva per includere tristezza e perdita nel grande schema delle cose. Emotivamente sto elaborando tutto. La capacità di aprirmi con voi è stata estremamente curativa. Ero molto nervosa prima di condividere quel messaggio e sono così sollevato che sia stato accolto con tanto amore. Sono grata che mi abbiate ascoltata e sono grato di avere questi piccoli ‘partner' (i figli in foto con lei, ndr) con cui affrontare questo problema. Non so cosa farei senza la mia comunità. Grazie per aver reso il mio mondo un posto più luminoso e per la vostra condivisione. So che non eravate tenuti a farlo e sono onorata dalla vostra apertura. Non so voi, ma trovo estremamente confortante sapere che non sono sola in questo difficile viaggio.

Thank you for your support and thank you for your stories. I want to assure you that I know I will be ok. I have perspective to understand sadness and loss in the grand scheme of things. Emotionally I am processing it all…being able to be open with you has been extremely healing. I was very nervous to share, and am so relieved that it was received with such love. I am grateful that you listened and I’m grateful that I have these tiny partners to go through this with. I don’t know what I would do without my community. Thank you for making my world a brighter place and for your sharing. I know that you didn’t have to and am humbled and honored by your openness. I don’t know about you, but I find it extremely comforting to know that I am not alone on this difficult journey ❤️ #neveralone

A post shared by Hilaria Thomas Baldwin (@hilariabaldwin) on