Howard Donald dei ‘Take That’: “Sono felice con mia moglie ma forse dovrei definirmi pansessuale”
Howard Donald, uno dei membri più amati dei Take That, in un video pubblicato di recente nelle Instagram Stories ha parlato della sua sessualità. Le sue dichiarazioni sono state riportate da diverse testate come il Mirror ed Hello Magazine. Il cantante si è detto aperto all'idea di definirsi come "pansessuale". La riflessione è nata dopo aver letto le dichiarazioni di una collega.
Le dichiarazioni di Howard Donald
Nel 2015, Howard Donald ha sposato Katie Halil e i due hanno avuto due splendidi figli. Di recente, il dj ha iniziato a riflettere sulla sua sessualità. Lo spunto per andare in profondità sarebbe nato da un articolo letto sulla cantautrice Christine and the Queens, nel quale l'artista si definiva pansessuale. Così ha commentato: "Pansessuale suona bene, forse dovrei essere pansessuale" e ha aggiunto:
"Guardiamo in faccia la realtà, le donne guardano altre donne a volte e pensano: ‘È attraente, mi piace'. Anche a me è capitato di guardare degli uomini e pensare ‘È un bel ragazzo. Mi piacerebbe essere così'. Un uomo può essere attratto dagli uomini ed essere comunque ancora attratto anche dalle donne…e lo stesso vale per le donne. Sono felice con mia moglie però ho una mente molto aperta quando si tratta di questo".
Cosa significa essere pansessuale
Il termine ‘pansessuale' indica una persona che prova attrazione per tutti i generi. Dunque non solo per uomini e donne ma anche per transgender o non binary, ossia persone che non si identificano con la classica distinzione tra i due sessi ma ritengono di appartenere a entrambi o a nessuno dei due. Spesso si associa il termine ‘pansessuale' alla capacità di innamorarsi dell'essenza di una persona, senza che il suo genere possa influire o interferire in alcun modo con quel sentimento. Si differenzia dal termine ‘bisessuale' che, invece, presuppone l'attrazione per due generi.