3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hugh Jackman salva suo figlio Oscar in mare mentre fanno surf

L’attore australiano riesce a mettere in salvo il figlio di 15 anni e un altro nuotatore, che stavano rischiando di essere trascinati da una fortissima corrente di risacca a riva della nota spiaggia australiana di Bondi Beach.
A cura di Andrea Parrella
3 CONDIVISIONI
Immagine

Hugh Jackman salva suo figlio Oscar da una fortissima corrente di risacca presso la famosa spiaggia australiana di Bondi Beach. L'attore è sempre stato un appassionato di sport e, in particolare, di surf. D'altronde le sue origini australiane non mentono. Hugh Jackman, noto soprattutto per il suo ruolo di Wolverine nella saga cinematografica X-Men, è stato fotografato più volte in muta mentre cavalcava le onde australiane, uno dei luoghi più propizi della terra per imbracciare la tavola e gettarsi in mare. Tuttavia si tratta di uno sport che, al pari dell'entusiasmo, vede crescere le percentuali di rischio, in quanto si ha a che fare con il mare e, dunque, tutti i pericoli che esso porta con sé. Uno di questi si chiama corrente di risacca, quel fenomeno fisiologico per il quale un grande flusso d'acqua concentrato a riva genera un aumento di pressione che si scarica in un fortissimo e violento ritorno, il quale si dirige dalla riva verso il largo, violento al punto da trascinare via tutto rendendo pressoché impossibile divincolarsene. Un fenomeno praticamente quotidiano, che non si verifica solo in Australia ma su tutte le spiagge del mondo, in seguito ad una mareggiata.

Proprio della risacca stava per rimanere vittima, sabato mattina, Oscar Jackman, figlio quindicenne del noto attore. Ma, stando a quanto riporta il Daily Mail e molti altri organi di stampa locali, l'attore, recentemente operato di nuovo per un cancro, è riuscito a prevedere il pericolo e mettere in salvo il ragazzo che si trovava in acqua con lui, con un gesto di esperienza, evitando così un dramma. Da diverse ore circola un video che mostra anche il momento fatidico in cui Jackman, probabilmente tenendosi coi piedi ben piantati, riesce a trattenere suo figlio e metterlo insalvo rispetto ad una forza della corrente che, molto probabilmente, l'avrebbe trascinato con sé. Ma Oscar non è stato il solo ad essere salvato da Jackman, che pochi secondi prima di mettere al sicuro suo figlio, aveva aiutato un altro nuotatore ad evitare la stessa corrente. Insomma, una cosa è certa: Hugh è esperto in mare tanto quanto lo sia sul set. Nel post Instagram ufficiale della spiaggia di Sidney, i ringraziamenti diretti all'attore:

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views