Hummels, Gomez e Neuer: almeno la Germania ha vinto in bellezza
Ci ha provato la Germania a travolgere gli azzurri ma contro la doppietta di Balotelli, la squadra è rimasta annichilita. Impossibile pensare di reagire. L'Italia è carica, e ieri sera ha dimostrato di essere al meglio della forma, e la maledizione contro i figli della Merkel – valida soprattutto nelle competizioni importanti – continua a colpire. Del resto, i tedeschi fanno sempre così. La storia, in questo sesnso, insegna. Partono bene, poi s'incartano su sè stessi. Un po' come nelle due Guerre Mondiali. Questa volta, però, a consolare i "cattivoni" della storia ci sono le Eurotifose che si sono già rese disponibili per confortare – a turno, s'intende – i biondoni e non della Germania. Tre tra tutti incarnano i sogni delle appassionate di calcio e si piazzano nelle prime posizioni all'interno della classifica, tutta femminile, dei tedeschi da consolare. Perchè, se è vero che la gioia per la vittoria è tanta, ai perdenti va concessa la gloria dovuta a chi si è battutto fino all'ultimo. In fondo, non solo loro sono maestri nel Fair Play.
Primo su tutti, c'è Hummels. Mats, come lo chiamano ormai quelle che di fronte al suo fascino, hanno minacciato di gettare dalla finestra l'orgoglio patriottico. Su Twitter, il difensore regna indisturbato. Lo sguardo da cuccioletto inconsapevolmente sexy e la somiglianza – indiscutibile – con Orlando Bloom lo hanno ormai reso una star tanto che, tra i dieci motivi per non perdersi la semifinale Germania – Italia, almeno dal punto di vista femminile, c'era sicuramente anche lui.
Segue a ruota Mario Gomez, l'altro Supermario del match. Certo, contro Balotelli ha potuto ben poco, almeno nella partita di ieri ma in quanto a fascino sexy, non ha paragoni. Presente nella classifica dei più belli di Euro 2012, il tedesco di origini spagnole si piazza in pole position tra gli sportivi da consolare nel più breve tempo possibile. I colleghi azzurri, com'è giusto che sia, non gli hanno offerto margini di trattativa ma le tifose, anche quelle del Belpaese, si dicono disposte a donargli persino un assaggio di Italia. Solo per spirito di condivisione, però. La fidanzata Silvia può stare tranquilla.
Chiude il gruppo, il portiere Manuel Neuer, quell'uomo che non ha potuto fare a meno d'intenerirci quando, a fine partita, si è gettato a centrocampo nella speranza di poter mettere a segno un goal. Un omaccione biondo, alto e ben piazzato che di fronte ai due tiri di Balotelli, ha finalmente compreso che cosa vuol dire avere paura dell'Italia. Anche per lui, il pronto soccorso crocerossine sta già lavorando. Se alla fidanzata Kathrin, tedesca e magrolina, le forze dovessero mancare, c'è già chi è pronta a sostituirla. Può stare sicura che, dopo il trattamento speciale, il tedesco Manuel potrà perfino sfoggiare un po' del tanto decantato fascino italiano.