I 10 segreti dell’incredibile dimagrimento di Christina Aguilera
Christina Aguilera e la forma fisica che viene e va. Dopo due gravidanze ed oscillazioni di peso incredibili tra il 2011 e il 2014, adesso sembra aver trovato il peso forma ottimale. Adesso che è tornata nell'ottava edizione di "The Voice" al fianco di Blake Shelton, Adam Levine e Pharrell Williams, non la ferma più nessuno e l'ultima apparizione pubblica ai Breakthrough Prize Awards in novembre, dove si è esibita con il pezzo "Beautiful" in una mise rosso fuoco, ha evidenziato un giusto compromesso tra i due eccessi di peso visti nel 2012 e nel 2013 agli America Music Awards.
1. Dieta da 1600 calorie
Christina Aguilera assume un massimo di 1600-1800 calorie al giorno, fatte perlopiù da proteine che prende da verdure e cereali, bandisce pasta, pane e riso. Un regime alimentare che segue 6 giorni su 7, mangiando cinque volte al giorno.
2. Il segreto è l'avocado
Una dieta che integra grassi magri come l'avocado e proteine magre come il petto di pollo e pesce a volontà. Gli spuntini sono a base di sedano e di burro di arachidi.
3. Solo prodotti freschi
Verdura, carne, pesce, frutta, tutti prodotti freschissimi forniti da un'azienda leader. Il costo del suo programma alimentare era di circa 1000 euro mensili.
4. Il personal trainer
Tee Sorge è il guru del fitness che ha aiutato Christina Aguilera a tornare in forma dopo due gravidanze e gli effetti "yo-yo" tra il 2011 e il 2014. Grazie a lui, la popstar fa un lavoro completo sul suo corpo, che comprende non solo attività fisica ma anche meditazione e yoga.
5. Grande festa alla domenica
C'è un giorno a settimana dove può mangiare liberamente, ed è la domenica. Christina si concede quello che vuole anche nei giorni di un concerto, visto che riesce a bruciare tra le 2000 e le 4000 calorie quando si trova sul palco
6. Sei allenamenti a settimana
Vuoi una forma fisica perfetta come Christina? Dì pure addio al tempo libero e lavora duro in palestra: sono 6 esercizi a settimana ed un solo giorno di riposo per la popstar.
7. Addominali
Mai trascurare gli addominali: Christina Aguilera arriva anche a 500 ripetizioni consecutive.
8. Biceps&Triceps
Pesi dai 5 ai 20 kg per allenare bicipiti e tricipiti.
9. Spiritualità giapponese
Esercizi non solo per il fisico, ma anche per la mente. Come il Reiki, pratica spirituale giapponese che si propone come forma di medicina alternativa, teorizzando l'esistenza di una energia vitale universale, che può indurre ad effetti curativi.
10. No alla chirurgia
Ritocchino? No, grazie. Anche se in molti hanno criticato la Aguilera, supponendo che dietro il suo ritorno ad una forma fisica perfetta ci sia stato l'aiuto del chirurgo, lei ha sempre negato.