I 100 giorni del Grande Fratello 10: festa sotto le stelle
Durante la diretta di lunedì sera, a mezzanotte in punto Alessia Marcuzzi annuncia che siamo arrivati al giorno 100 del Grande Fratello 10, l'edizione più lunga della storia del reality show in Italia. Il lunghissimo periodo di clausura comincia a dare i suoi effetti, e i ragazzi si abbandonano ai festiaggiamenti manco fossero un gruppo di boy-scout che ha trovato una bottiglia di spumante.
Dopo un meritato brindisi, eccoli tutti in giardino con una temperatura che rasenta i 2° (Giorgio in particolare sembra molto interessato a stabilire con esattezza quanto freddo fa – e lui non ha le gambe nude come un paio di ragazze). Sull'erba bagnata disegnano con dei sassi un "100" e l'occhio del Grande Fratello e accerchiano l'opera soddisfatti.
Nonostante le timide richieste dei ragazzi, il Grande Fratello non regala loro un pò di musica, e così decidono di fare da soli e si mettono a cantare e ballare con un'allegria un pò forzata e il giusto pizzico di malinconia. Maicol e le ragazze trascinano a stento gli uomini, che le guardano un pò impacciati. I due nominati, Mauro Marin e Alessia, partecipano da lontano, mani in tasca e testa bassa.
I ragazzi salutano gli amici lontani, Carmela Gualtieri pensa ai ragazzi del Gran Hermano e spera che abbia vinto Andrés. Ognuno intona una canzone che tutti cantano e ballano tra le risate, solo quando Mauro prova a proporre la sua tutti fanno finta di non averlo sentito.
Quando le gole cominciano a bruciare arriva la proposta di Carmela: un bel pigiama party sull'erba. Noncuranti del terreno bagnato e del freddo polare i ragazzi recuperano qualche piumone dalla casa e si sdraiano in giardino "a rimirar le stelle"…
Simona Redana