video suggerito
video suggerito

I 4 finalisti di Amici 9

Pierdavide, Loredana, Emma e Matteo sono i quattro talenti che si contenderanno la vittoria della nona edizione di Amici.
A cura di ilaria
0 CONDIVISIONI
finalisti

A poche dalla finale di Amici 9, sul web si moltiplicano le voci sui possibili vincitori. Il fan club più numeroso è quello di Emma Marrone mentre quello meno folto è quello di Matteo Macchioni.

Questi piccoli indizi però non potranno designare il talent che supererà gli altri, ma quest’anno per l’ultima volta ci sarà un solo vincitore, nella nuova edizione saranno premiate due categorie, ballo e canto. In attesa del serale scopriamo i quattro talenti in gara.

Loredana Errore ha 24 anni e arriva dalla Sicilia. La sua voce forte ed emozionante riesce a modellarsi in base alle canzoni e ha reso la ragazza un’interprete unica. È entrata nella scuola all’inizio dell'anno, un po’ incredula ed è sempre stata apprezzata da tutti i professori perché è sempre stata capace di emozionare. Ha dichiarato: “L’unicità appartiene a ognuno di noi, siamo fatti unici e atipici, e ognuno ha delle potenzialità e dei pregi stupendi”.

Pierdavide Carone è il più giovane dei pretendenti alla vittoria, con i suoi 21 anni, arriva dalla Puglia e nel suo percorso scolastico è stato molto apprezzato. Le sue doti l’hanno fatto scoprire al mondo della musica e molti lo considerano la promessa dei cantautori italiani. Il suo talent l’ha già vinto, poiché è l’autore della canzone vincitrice di Sanremo “Per tutte le volte che” cantata da Valerio Scanu. Inoltre ha anche scritto il diario di Amici, “I sogni fanno rima”, un altro successo e chissà che non possa arrivare anche il premio più atteso.

Emma Marrone pugliese di 25 anni, il suo primo Ep “Oltre” è primo nelle classifiche di vendite ed è la candidata numero uno alla vittoria finale. L’eventuale successo l’ha conquistato con il tempo mostrando sia il suo lato più forte che quello fragile. Riesce sempre a conquistare il pubblico e a emozionare come la sua rivale Loredana, che è stata importante perché grazie a lei ha potuto avere un assaggio della concorrenza che troverà fuori la scuola ma a livello umano loro restano amiche.

Matteo Macchioni 26 anni tenore. È lui la vera sfida di questa edizione di Amici, Maria De Filippi ha puntato molto sul ragazzo che ha portato in prima serata la musica lirica, così lontana dai giovani e considerata elitaria. Il ragazzo è sempre stato primo in classifica tranne che nell’ultima puntata, forse non riuscirà a vincere il talent, ma sicuramente è stato un ottimo trampolino di lancio per iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Ilaria Aurino

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views