I 50 anni di Alberto Tomba: “Mangio, bevo e mi diverto. Sono l’unico ancora scapolo”
Il 19 dicembre, Alberto Tomba festeggerà l'importante traguardo dei 50 anni. L'ex sciatore è stato ospite dei ‘Gazzetta Sport Awards', dove ha ritirato il premio Legend, che consiste in un anello. Così, Tomba ha ironizzato:
"Non è che è un segno? Sono l'unico scapolo a 50 anni".
La sua carriera è stata costellata di successi, basti pensare che per undici anni di fila, è riuscito a vincere almeno una gara di Coppa del Mondo. Il suo talento era talmente evidente, che in molti lo soprannominarono Tomba ‘La bomba'. Il direttore della Gazzetta, Andrea Monti, ha svelato un simpatico aneddoto, che riguarda proprio il nome dello sportivo. Ha ricordato, infatti, che in principio il cognome Tomba veniva censurato e dunque, chi doveva pronunciarlo si impelagava in una serie di giri di parole. Con il tempo e grazie al carattere spumeggiante di Alberto, ovviamente, le cose sono cambiate
"Allora era difficile parlare di Tomba e cercavano perifrasi. Poi questo cognome è diventato un sinonimo di scanzonata allegria".
Alberto Tomba: "Ho chiuso la carriera in anticipo perché ero molto stressato"
Alberto Tomba sembra rientri nella lista dei volti noti che hanno detto di no all'Isola dei famosi 2017. L'ex sciatore non sembra affascinato dall'idea di partecipare a un reality e ritrovarsi di nuovo sotto ai riflettori. Nel corso dell'evento, ha raccontato com'è la sua vita oggi e perché ha deciso di chiudere in anticipo la sua carriera:
"Io oggi mangio, bevo, mi diverto. È andata bene da fine carriera. Ho chiuso in anticipo, a 30-31 anni, potevo andare avanti fino ai 38 ma ero molto stressato".
Tutto sommato, Alberto Tomba appare soddisfatto dei primi 50 anni della sua vita.