Festeggia oggi 57 anni Alberto Angela, giornalista, paleontologo, conduttore e divulgatore scientifico, tra i più amati della televisione italiana. Volto della cultura in Rai da qualche anno, il figlio di Piero Angela condivide sui social i festeggiamenti per la ricorrenza e ringrazia quanti si sono ricordati di fargli, pubblicamente e in privato, gli auguri: “Carissimi, vorrei ringraziarvi per l'affetto che mi state dimostrando oggi. È un giorno particolare (57 magnifici giri attorno al Sole !) e lo state rendendo ancora più bello con i vostri messaggi. Grazie !!! Un grandissimo bacio a tutti. Alberto”.

Migliaia di like e condivisioni

Sono migliaia i like e le condivisioni guadagnati dal post di Angela. A un’ora dalla pubblicazione su Facebook, la foto condivisa dal conduttore Rai ha guadagnato quasi 50 mila like, 10 mila commenti e oltre 1000 condivisioni. Si tratta della riprova dell’affetto che il pubblico nutre nei confronti dell’uomo che da anni ha smesso di essere “solo” il figlio di Alberto Angela, conquistandosi una vasta fetta di pubblico tutto suo, lo stesso che segue con affetto e passione i suoi speciali in prima serata, uno dei cavalli di battaglia del prime time della televisione pubblica.

Gli ascolti delle meraviglie

Da anni gli spettatori italiani manifestano un legame indissolubile con il più celebre divulgatore scientifico della tv. Sono svariati milioni quelli che seguono gli appuntamenti imperdibili con la cultura in prima serata, le meraviglie italiane raccontare dalla voce suadente del giornalista. A testimoniarlo è l’enorme successo di pubblico del suo “Meraviglie – la penisola dei tesori”. L’ultima puntata, trasmessa dalla Val di Noto del Commissario Montalbano il 2 aprile 2019, ha fatto registrare 4.129.000 spettatori pari al 18% di share. Un altro risultato importante per la prima rete del servizio pubblico.