3 Agosto 2016
13:37

I denti d’oro di Jaden Smith, una moda pericolosa: “Vi si accumulano cibo e batteri”

Jaden, figlio di Will Smith e Jada Pinkett, sfoggia una speciale placca d’oro sui denti. L’accessorio dovrebbe fare moda, ma è sconsigliato dagli esperti: “Aumenta la proliferazione dei batteri a causa dei residui di cibo che vi restano attaccati”.
A cura di Stefania Rocco

Jaden, figlio di Will Smith e Jada Pinkett, ha sfoggiato una speciale griglia d’oro applicata sui denti inferiori nel corso della Premiere di ‘Suicide Squad. Rapper, attore e figlio d’arte, Jaden è abituato a dettare moda tra i suoi coetanei e questa volta ha pensato bene di spostare l’asticella un po’ più in alto rispetto al solito, mostrando un accessorio che sarebbe molto in voga tra le star. La placca d’oro applicata sui denti è un “grillz”, una speciale griglia che somiglia molto a un apparecchio per i denti pur non svolgendo la sua stessa funzione. Si tratta di un accessorio puramente decorativo, sebbene costruito sulla base del calco dentale di chi lo indossa.

Jaden lo ha sfoggiato con piglio da divo, lo stesso che gli ha consentito di diventare famoso in tutto il mondo nonostante la giovanissima età. Su Instagram il suo profilo conta quasi 4 milioni di followers, ragazzi giovanissimi irrimediabilmente attratti dalla sua aria da duro. La sua ultima trovata in fatto di stile, però, potrebbe essere pericolosa.

Il “grillz d’oro” che fa moda tra le star

Quella di applicare gioielli sui denti è diventata una consuetudine nel mondo dello star system. Diversi sono i divi, soprattutto legati al mondo della musica, che hanno preso l’abitudine di sfoggiare denti impreziositi da diamanti, strass e lamine d’oro. Questi dispositivi si chiamano “grillz” ed erano già molto popolari tra le star dell’hip hop negli anni 80. Si tratta di una moda scoppiata ed esauritasi in quegli anni, ma tornata in voga recentemente.

Gli esperti, però, ne sconsigliano l’uso. Queste griglie applicate sui denti aumenterebbero la proliferazione dei batteri a causa dei residui di cibo che vi restano attaccati all’interno, e che sarebbe impossibile rimuovere. Anche la normale igiene quotidiana sarebbe resa più difficile da questi apparecchi che, tra le altre cose, rischiano di provocare formazione della placca, gengivite, abrasioni varie e danni permanenti alla struttura dentale.

Giulia Provvedi sfoggia i denti d'oro: "Sono tamarra, non mi importa dei giudizi"
Giulia Provvedi sfoggia i denti d'oro: "Sono tamarra, non mi importa dei giudizi"
Will Smith e Denzel Washington a Ischia, invasione di fan al porto
Will Smith e Denzel Washington a Ischia, invasione di fan al porto
55.100 di Spettacolo Fanpage
Il rap di Sharon Stone che spopola sul web
Il rap di Sharon Stone che spopola sul web
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni