I dieci atleti più sexy dei Campionati del mondo di Mosca 2013 (FOTO)
Come spesso accade, le manifestazioni sportive internazionali sono un'ottima occasione per conoscere nuovi atleti capaci di infrangere record e talvolta anche i cuori delle spettatrici. Bisogna ammettere che c'è una fetta di pubblico, nello specifico femminile, che si appassiona letteralmente a sfide e competizioni sportive anche in virtù dei protagonisti che mostrano abilità e fisici statuari. Come per le bellezze del nuoto, quest'anno i Campionati del mondo di Atletica 2013 che si sono svolti a Mosca hanno regalato primi piani di volti bellissimi e corpi statuari degli atleti e delle atlete impegnati nelle gare. Al pari di una competizione di bellezza, le donne di tutto il mondo hanno ipoteticamente "votato" gli atleti più belli che hanno partecipato alle discipline più disparate: dal lancio del peso al giavellotto passando per la maratona, la corsa ad ostacoli e al salto con l'asta: tutti insieme per questa volta in un'unica classifica, quella degli atleti più sexy di Mosca 2013. Fanpage.it ne ha raccolti dieci, ma vi assicuriamo che la carrellata di sexy sportivi sarebbe potuta continuare a lungo.
Usain Bolt
Giamaicano classe 1986, detentore dei maggiori record del mondo e considerato, a ragione, il più grande velocista di tutti i tempi. Che sia anche tra i più sexy è un dato forse secondario?
Trey Hardee
Hardee, alias James Edward "Trey" Hardee III è un atleta classe 1984 nato a Birmingham, ma naturalizzato americano. E' l'attuale campione mondiale in carica di decathlon. C'è bisogno di spiegare come mai sia tra gli sportivi più amati dalle donne di tutto il mondo?
Robert Harting
Harting, nato in Germania nel 1984 è lo specialista del lancio del disco, disciplina di cui è campione olimpico, mondiale ed europeo in carica. Oltre ad avere un fisico notevole, Robert ha anche un caratterino piuttosto fumantino, tutti infatti ricordano la sua dura critica nei confronti della campagna sulle vittime del doping, durante la quale furono distribuiti al pubblico degli occhiali neri, così da impedir loro di guardare le gare. In quell'occasione il tedesco si infuriò con gli organizzatori, esclamando: "Vorrei lanciare il mio disco addosso a loro, almeno non vedranno davvero più niente".
Bjorn Otto
Björn Otto, tedesco classe 1977 è tra gli atleti più sexy e ammirati di sempre. Specialista nel salto con l'asta, disciplina di cui è stato vice-campione olimpico a Londra 2012, durante gli ultimi Campionati di Mosca è salito sul podio: forse non sul gradino più alto, visto che ha guadagnato la medaglia di bronzo, ma di sicuro rientra tra gli sportivi più belli di sempre.
Sebastian Bayer
Ancora un tedesco nella nostra classifica: Sebastian, classe 1986 è un atleta specializzato nel salto in lungo, due volte campione europeo indoor vanta un palmarès con ben 3 ori, conquistati dal 2009 ad oggi. Detiene il record europeo indoor ed è tra i più amati dal pubblico femminile.
Valentin Lavillenie
Eccoci all'atleta più giovane della nostra classifica: Valentin, francese nato a Barbezieux-Saint-Hilaire ha soli 22 anni e una promettente carriera nel salto con l'asta. Fratello "d'arte" di Renaud Lavillenie, Valentin è stato tra gli atleti più ammirati dei Mondiali di Mosca e a ben guardare se ne comprende la ragione.
Mahiedine Mekhissi-Benabbad
Nato in Francia da genitori algerini, il 28 enne Mahiedine Mekhissi-Benabbad è tra gli specialisti della corsa ad ostacoli e in definitiva tra gli atleti più belli in circolazione.
Andreas Thorkildsen
Andreas Thorkildsen, norvegese classe 1982, è stato campione olimpico nel tiro del giavellotto nel 2004 e nel 2008. Figlio d'arte, visto che suo padre Tomm è stato giavellottista e sua madre Bente è stata tra le atlete di spicco degli anni Settanta, Andreas è decisamente uno degli atleti più sexy di sempre.
Luis Rivera
Terzo tempo a Mosca nel salto in lungo, il messicano Luis Rivera, classe 1987 è stato tra i più ammirati durante gli ultimi Campionati mondiali. Ventisei anni e uno stuolo di fan in patria da far impallidire una popstar.
Javier Culson
Portabandiera del Porto Rico durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, Javier Culson Pérez, classe 1984, è un atleta specializzato nei 400 metri ostacoli. A bocca asciutta durante gli ultimi Mondiali di Mosca, il giovane è stato tra i più ammirati dal pubblico femminile.