I personaggi famosi si stringono intorno a Francesco Chiofalo dopo che il giovane ha annunciato sui social di essersi ammalato di tumore al cervello. Il video postato su Instagram ha fatto rapidamente il giro d’Italia. A sostenere Francesco sono non solo i fan, che gli hanno riversato addosso una incoraggiante ondata di affetto, ma anche i volti popolari di chi ha appreso dai social la notizia della sua malattia e intende provare a dargli forza.

Jack Vanore, Tartaglione e Cascella: tutti amano Lenticchio

Il “lenticchio” di Temptation Island 2017 mantiene stabile il suo posto nel cuore di chi ha apprezzato le sue gesta sul piccolo schermo. Si è detta sconvolta Karina Cascella, diventata popolare proprio partecipando a Vero Amore, la prima edizione del reality show che, qualche anno dopo, avrebbe preso il nome di Temptation Island: “Sono profondamente scossa, ha 29 anni. Gli mando un forte abbraccio”. Lo incoraggia Jack Vanore, opinionista di Uomini e Donne: “Quello che mi ha impressionato di te è la tua forza. Sempre con te”. Addolorato Pietro Tartaglione, sebbene si dica certo che Francesco ce la farà a superare al meglio anche questo brutto momento: “Sono senza parole per quello che ho appena letto. Non ci credo, non può essere, il mondo si ferma, ma tu devi essere forte. Ti voglio bene”.

Filippo Bisciglia commosso, ha conosciuto Francesco in tv

Anche Filippo Bisciglia, appresa la notizia, ha commentato sconvolto: "Questa mattina mi sveglio e vengo a conoscenza di una cosa davvero brutta, direi orrenda, inutile dire che mi si è gelato il sangue, inutile dire che ho pianto, inutile dire che mi si è spezzato il cuore, quel cuore che anche se per pochi attimi ho cercato di donarvi e che voi/tu avete sintonizzato con il mio, si è creato un legame che resterà sempre con me, ed è proprio questo legame che oggi mi fa stare male pensando a ciò che starai provando in questo momento … sei un guerriero, un guerriero buono che lotterà e che ce la farà, una persona che con la sua spontaneità è riuscita a farsi voler bene da tantissime persone, persone che oggi ti sono vicine, persone che pregheranno per te … ancora oggi vado in giro per Roma e mi chiedono di “lenticchio” … tutti ti saranno vicini, io per primo, sappi che ci saró per qualsiasi cosa … ma adesso facci un favore Francè “Lotta” e vincerai tu … Ti voglio tanto bene".

… questa mattina mi sveglio e vengo a conoscenza di una cosa davvero brutta, direi orrenda, inutile dire che mi si è gelato il sangue, inutile dire che ho pianto, inutile dire che mi si è spezzato il cuore, quel cuore che anche se per pochi attimi ho cercato di donarvi e che voi/tu avete sintonizzato con il mio, si è creato un legame che resterà sempre con me, ed è proprio questo legame che oggi mi fa stare male pensando a ciò che starai provando in questo momento … sei un guerriero, un guerriero buono che lotterà e che ce la farà, una persona che con la sua spontaneità è riuscita a farsi voler bene da tantissime persone, persone che oggi ti sono vicine, persone che pregheranno per te … ancora oggi vado in giro per Roma e mi chiedono di “lenticchio” … tutti ti saranno vicini, io per primo, sappi che ci saró per qualsiasi cosa … ma adesso facci un favore Francè “Lotta” e vincerai tu … Ti voglio tanto bene … ❤️

A post shared by Filippo Bisciglia (@filippobisciglia) on

L’ondata di affetto dei fan

I fan di Francesco o, più semplicemente, tutti quelli che hanno imparato a conoscerlo in questi anni in tv o sui social si sono riversati sui social per testimoniare al romano la propria vicinanza. La notizia della malattia di Chiofalo ha scosso profondamente gli spettatori di Temptation Island. Centinaia i messaggi di solidarietà comparsi sui social, insieme alle testimonianza di chi ha già vissuto un calvario del genere, uscendone vincitore. Chi ha scelto di rendere pubblica la sua vicenda personale lo ha fatto per incoraggiare Chiofalo, nella speranza di restituirgli parte della forza necessaria ad affrontare il percorso che si appresta a intraprendere. E dal quale, ne siamo certi, uscirà vittorioso.