I fan di Marco Carta mi minacciano: parla Simonetta Spiri
Terminato Amici, Marco Carta è uno dei pochissimi che è riuscito a rimanere sulla cresta dell’onda, raccogliendo e conservando un numero di fan tale da consentirgli di primeggiare in ambito musicale sebbene la sua esposizione sul piccolo schermo fosse terminata da un pezzo. Il cantante sardo, insieme a qualche altro ex protagonista della trasmissione, vanta il merito di aver contribuito a rompere la diga che, a lungo, ha sbarrato ai concorrenti dei reality la strada per conquistare il successo in ambito discografico, inaugurando un buon rapporto perfino con le radio più snob.
La polemica con Carta
L’atteggiamento della ragazza non ha incontrato l’approvazione dei fan di Carta che, a concerto terminato, hanno riferito al loro beniamino le parole pronunciate dalla ragazza quando, ancora dietro le quinte, lui attendeva di entrare sul palco. Marco, attualmente impegnato nel tour estivo che lo porterà in giro per l’Italia fino a Settembre, non ha apprezzato quanto raccontatogli nel resoconto offertogli dai suoi sostenitori e, attraverso il suo profilo Facebook, ha scatenato un vero e proprio putiferio. Simonetta, dal canto suo, ha utilizzato lo stesso mezzo per rispondere alle accuse dell’ex collega, originando uno scontro interminabile che ha visto i fan di entrambe le parti scagliarsi gli uni contro gli altri al fine di difendere i loro beniamini.
Simonetta accusa i fan di Marco
Oggi, dalle pagine di Top, Simonetta accusa le fan di Marco di averla pesantemente minacciata. L’ex concorrente di Amici – che non ha certamente raccolto lo stesso successo del collega – si difende dalle parole di chi l’accusa di aver voluto sfruttare il successo di Carta e biasima tutte quelle persone che, dopo la querelle col loro beniamino, le avrebbero addirittura auguro di morire, lasciandola inoltre con la promessa che, in un occasione di un futuro concerto, ci avrebbero pensato loro a farle sentire che cosa significhi essere umiliati pubblicamente.
Simonetta, inoltre, aggiunge che, in tutta questa storia, a dispiacerle di più sarebbe stato proprio l’atteggiamento di Marco che, terminato il botta e risposta su Facebook, non si sarebbe nemmeno degnato di risponderle al telefono, togliendole dunque la possibilità di chiarire. Le ultime parole della ragazza, però, contengono l’ennesima provocazione e dimostrano che, a dispetto dei buoni propositi, l’acredine tra loro è ben lungi dall’essere superata. Simonetta invita Marco a mantenere i piedi per terra, aggiungendo che “nonostante tutto quello che gli è stato regalato – la vittoria ad Amici e poi quella a Sanremo – anche lui continua a presenziare a sagre ed eventi di minore importanza, esattamente com’è capitato di fare a me”. Una puntualizzazione che non farà certamente felice Marco e le sue “cartine”, sicuramente disposte a vedere il lato pungente della dichiarazione. A quando, dunque, il prossimo confronto?