I Negramaro presentano Casa 69 su Vanity Fair, il video
Loro sono salentini come Emma Marrone e Alessandra Amoroso ma il genere musicale è del tutto diverso dalle ragazze uscite da Amici. Loro sono la rock band più famosa e amata del momento , sono i Negramaro.
Sei ragazzi che da anni sono sulle scene musicali e a novembre uscirà il loro novo album ‘Casa 69', un disco di inediti presentato in anteprima su Vanity Fair e a parlare è leader del gruppo Giuliano Sangiorgi, autore di testi anche per Elisa:
Il titolo dell'album, che sarà anticipato dal singolo Sing-hiozzo, è il numero civico della casa dove abitano, dove si sono fermati a raccogliere le idee:
“Ci siamo fermati per riflettere, scambiarci energie, ritrovarci. Non lo facevamo da dieci anni, e questi per noi sono stati anni molto densi e veloci. Però avevamo bisogno di fare i conti con la memoria, metabolizzare gli eventi, capire meglio quello che ci era successo”.
“Siamo andati a vivere insieme, abbiamo preso un grande casale a Baganzola, vicino a Parma, con quattordici stanze. È una specie di factory dove ospitiamo anche altri artisti di passaggio. Il titolo Casa 69 si riferisce proprio al civico del nostro rifugio”.
Sono cinque persone davvero speciali, inseparabili, che vivono tra di loro grazie all'amore platonico e per questo hanno avuto successo: “Ci ha aiutato il fatto di essere stati sempre insieme, e di avere attraversato insieme tanta gavetta. Non abbiamo mai dimenticato chi siamo e da dove veniamo. Se il successo che hanno avuto i Negramaro lo avessi avuto da solo, mi sarebbe scoppiato il cervello. La mia fortuna è avere loro, la fortuna di tutti è avere gli altri cinque. Ci diciamo tutto. Litighiamo spesso. Ci fa bene”.
Per ascoltarli dal vivo bisognerà attendere la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, quando partirà il loro tour.
Ilaria Aurino